Pubblicità

Gilardino: “Piatek tra i più forti d’Europa con Giampaolo. Cutrone via? Ci penserei”

Redazione Il Milanista – 23 Giugno, 10:36

Alberto Gilardino con la maglia del Milan

L'ex attaccante rossonero ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

MILANOAlberto Gilardino, ex attaccante rossonero e della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra gli argomenti trattati dal ‘Gila’ c’è soprattutto il Milan, primo grande club a dargli un’occasione dopo le straordinarie stagioni vissute con la maglia del Parma.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Questo il suo pensiero su Patrick Cutrone ed un possibile cambio di maglia: “Avrebbe più possibilità di essere un riferimento e di giocare con continuità. Può avere un futuro lontano dal Milan, anzi a maggior ragione perché troverebbe gli spazi e di conseguenza la consapevolezza di poter diventare un giocatore importantissimo. Quest’anno si è migliorato e può già fare tutto, esterno, seconda punta o centrale per come attacca la profondità. È giovane e costa già caro, ma io un pensiero ce lo farei”.

Su Piatek“Chi fa trenta gol in Italia deve essere giustamente esaltato. Attacca la porta come me, Giampaolo può essere la svolta definitiva della sua carriera. Ha aiutato Quagliarella a diventare capocannoniere, ha valorizzato tutti gli altri, da Zapata, a Schick a Caprari. Con lui Piatek può entrare nel giro dei centravanti più forti d’Europa”.

Su André Silva“L’ho visto poco ma da quel poco ho notato la qualità tecnica. Vale lo stesso discorso: Giampaolo può farci capire che giocatore è, per gli attaccanti è tra gli allenatori top”.

Su Maldini“Più di lui, nessuno. Paolo è la storia e con Boban può fare una coppia vincente. Hanno esperienza, carisma, conoscenze, tutto: con loro il Milan può tornare ai vertici del calcio nazionale e mondiale”.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99