Pubblicità

Maldini: “Nello sport è fondamentale la convivenza di culture diverse”

Redazione Il Milanista – 20 Marzo, 13:16

Maldini proverà a portare Ceballos a Milano

Le parole dell'ex capitano rossonero

MILANO – In mattinata è andato in scena, nel Centro Sportivo Pavesi, un incontro fra i dirigenti rossoneri e più di 500 persone, riguardante Fondazione Milan.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Dopo Leonardo, ha preso la parola anche Paolo Maldini, il quale ha parlato dello sport e dei suoi valori.

Le dichiarazioni riportate da acmilan.com – “Da calciatori a volte non ci si rende conto di quello che si può fare per il sociale. Leo è stato tra i fondatori di Fondazione Milan ed è stato veramente importante per far capire la forza che ha il calcio nella società. Nel calcio è fondamentale la convivenza di culture differenti. Bisogna comunicare, farsi sentire e capire. Spesso si ha paura del diverso. Ricordo che i primi compagni stranieri erano inglesi e mi hanno insegnato molto, ad esempio la cultura sportiva. Poi ho conosciuto gli olandesi, che mi hanno trasmesso la loro apertura mentale. Ma in generale da tutti i compagni provenienti da altri Paesi ho imparato qualcosa ed è anche grazie a loro che sono cresciuto come uomo”.

Intanto, Herrera? Molto meglio, arriva il campione! > CLICCA QUI