Ha giocato 180 minuti con la Nazionale Under 21, sconfitta nelle due partite contro Inghilterra e Germania.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Avrà voglia di rifarsi, visto che ora tutto il peso dell’attacco rossonero è sulle sue spalle. Patrick Cutrone, vista la squalifica di Gonzalo Higuain, guiderà il Milan nella trasferta di Roma.
- Cutrone (12 reti in A) è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1998 ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A.
- Cutrone (7 reti in Europa League) è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1996 ad aver segnato almeno 7 gol in Europa League.
I cinque più giovani giocatori attualmente in attività ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A.

Dati che servono a certificare la forza di un giovane che sta bruciando le tappe e che ha voglia di trascinare il suo Milan in un momento così complicato. Per adesso solo in quattro occasioni Cutrone è stato visto all’opera senza il partner argentino: spezzoni contro Empoli e Sassuolo, la seconda parte di gara a Udine dopo l’infortunio del Pipita e il match di Europa League contro il Real Betis. Nessun gol per lui, che però contro le romane ha un feeling particolare.
- Cutrone ha affrontato cinque volte le formazioni romane (Lazio o Roma) in Serie A, segnando tre volte nel parziale (due a San Siro, una all’Olimpico contro i giallorossi).
In questo campionato ha finora segnato due reti, entrambe in casa. L’ultimo gol in trasferta è proprio quello segnato all’Olimpico nel febbraio 2018 contro la Roma.

Cutrone nella Serie A 18/19: gol in giallo, tiri fuori in verde, tiri parati in rosso.
Fonte: acmilan.com
Intanto, clamoroso Milan, Leo ha in pugno Godin: i dettagli del blitz > CLICCA QUI