PRECEDENTI A UDINE
1- Il Milan ha ottenuto i tre punti solo una volta in 12 precedenti in trasferta a Udine quando i padroni di casa hannno segnato più di un gol (tre pareggi, otto sconfitte).
STATO DI FORMA
2- I rossoneri non hanno segnato nell’ultima trasferta di campionato (il Derby), dopo una serie di 14 gare esterne con gol.
STATISTICHE GENERALI
3- Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nel corso del primo tempo in questo campionato (dieci), mentre nessuna formazione ha subito meno reti dell’Udinese nella prima mezz’ora (una).
[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
FOCUS GIOCATORI
4- Suso ha realizzato 23 gol in carriera in Serie A: quello messo a segno dalla distanza più lunga (27 metri) è arrivato proprio alla Dacia Arena nella scorsa stagione.
5- Cutrone è l’unico giocatore della Serie A nato dopo il 1/1/1998 ad aver segnato più di un gol nella competizione in corso.
6- Higuain ha realizzato due gol contro l’Udinese in Serie A, ma nessuno nelle quattro sfide più recenti, quelle con la maglia della Juventus.
ALLENATORI
7- Rino Gattuso ha pareggiato l’unica sfida da allenatore contro l’Udinese in Serie A (1-1 a febbraio in Friuli). Si tratta del primo incontro tra Julio Velazquez su una panchina di una squadra del massimo campionato italiano e il Milan.
Ma intanto, ecco il nuovo colpo di Leonardo: CONTINUA A LEGGERE