[fncvideo id=216087 autoplay=true]
Carlo Ancelotti ha parlato a DAZN: “Il Milan ha giocato una splendida partita, ma dopo il 2-0 c’è stata la nostra veemenza, la voglia di non mollare e crederci. Il 2-0 era immeritato, il Milan non aveva dato segnali di grandi pericolosità, ma ci ha sorpreso su due cambi gioco simili. Lì è stato molto difficile, poi c’è stato un po’ di tutto, ho cambiato sistema e la spinta del pubblico è stata decisiva”.
MODULO – “Questa squadra ha tante conoscenze del 4-3-3, ma si può utilizzare anche il 4-2-3-1. Mancava pressione su Biglia e bisogna cambiare qualcosa, ma non sul gioco d’attacco che era abbastanza efficace”.
MERTENS – “Non è sicuramente un trequartista tipico, ma è molto abile anche in combinazione con Insigne che con Milik al centro. Non gioca proprio dietro all’attaccante, ma leggermente più largo sulla sinistra così Insigne gioca ancor più largo e sfruttiamo al meglio le fasce”.
HAMSIK – “Secondo me sta facendo molto bene da playmaker. Migliorerà nel momento in cui organizzeremo meglio un gioco un po’ più lungo e verticale, le sue doti nel passaggio lungo ne beneficeranno, ma ne sono molto contento”.
GATTUSO – “Conservo un ricordo buono di tutti i calciatori che ho allenato, con Gattuso è qualcosa di particolare. Si chiude una serata bellissima e piena di emozioni. Siamo stati tutti fortunati, soprattutto io che non ho pagato il prezzo del biglietto”.
Intanto, Milan vicinissimo al colpo Rabiot a zero: le ultime dalla Francia > CLICCA QUI
[poll id=”535″]