Pubblicità

Il focus su Atalanta-Milan: sarà la sfida degli ex

Redazione Il Milanista – 13 Maggio, 09:34

Torino-Milan: Bonaventura il migliore in campo

L'analisi della partita odierna

[fncvideo id=185389 autoplay=true]

Da Bonaventura a Cristante, da Montolivo a Petagna, passando per Kessie e Conti: Atalanta-Milan si preannuncia una sfida molto sentita per molti dei protagonisti in campo. Tanti infatti gli ex di questa sfida che dovranno affrontare il proprio passato per conquistare la futura qualificazione alla prossima Europa League. Grazie ai dati raccolti da OPTA, siamo andati ad analizzare i possibili protagonisti della sfida. L’esito di questa sfida sarà decisivo per la corsa all’Europa League 2018/19: con una vittoria infatti, i rossoneri sarebbero certi della qualificazione.

Bryan Cristante e Giacomo Bonaventura hanno esordito rispettivamente con le maglie di Milan e Atalanta. Mentre il primo ha collezionato solo tre presenze in Serie A con i rossoneri (un gol), il secondo è stato protagonista a Bergamo con 99 apparizioni in campionato, condite da 14 reti.
Entrambi sono centrocampisti con il vizio del gol, e in particolare in questa stagione hanno realizzato tre reti di testa ciascuno, nessun giocatore di questo reparto ha fatto meglio

Giacomo Bonaventura ha segnato la prima doppietta con il Milan in Serie A proprio contro l’Atalanta (maggio 2015); il fantasista ha già eguagliato quest’anno il suo record di marcature in una singola stagione in A (sette).
Il centrocampista rossonero inoltre ha preso parte attiva a quattro delle ultime sette reti del Milan in campionato, grazie a due gol ed altrettanti assist.

Fonte: acmilan.com

Ma intanto, ecco i super colpi nella mente di Mirabelli: CONTINUA A LEGGERE

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter