Pubblicità

Assemblea dei Soci del Milan: ecco i punti del giorno

Redazione Il Milanista – 2 Maggio, 16:34

News Milan: il punto sui rinnovi contrattuali

A Casa Milan si è tenuta l'Assemblea dei Soci

MILANO –  Roberto Capelli e Marco Fassone hanno fatto gli onori di casa per l’Assemblea di Soci che si è tenuta nella sede del club. I punti

1) Proposta di modifica del regolamento del prestito obbligazionario garantito non convertibile, denominato “Prestito Obbligazionario Garantito Associazione Calcio Milan S.p.A. 2017-2018 – Serie 2”. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2) Modifica dell’Articolo 5 del vigente statuto sociale di Associazione Calcio Milan S.p.A. al fine di eliminare l’indicazione di valore nominale espresso delle azioni. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti.

3) Modifica dell’Articolo 5 del vigente statuto sociale di Associazione Calcio Milan S.p.A al fine di prevedere azioni nominative non rappresentate da certificati azionari, nonché dell’Articolo 11 del vigente statuto sociale di Associazione Calcio Milan S.p.A. statuto al fine di eliminare la previsione di preventivo deposito o esibizione dei certificati azionari e disciplinare le modalità per l’intervento in assemblea. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti.

Il primo punto è stato approvato all’unanimità dai 17 azionisti presenti. Gatti, azionista della società, ha voluto rassicurazioni da parte di Fassone: “Posticipiamo un pezzetto del bond di 54 milioni di euro emesso a Vienna nel 2017 ma non c’entra nulla la liquidità, ma semplicemente lo facciamo perchè spostando 15 milioni al 30 giugno 2019 siamo aderenti ai parametri della federazione”. Anche l’avvocato Capelli ha parlato su questo punto: “Devono essere concordate con l’obbligazionista Elliott e non c’è stato tempo anche a causa del ponte festivo di raggiungere un accordo in questi tempi, pertanto il socio di maggioranza ci ha comunicato che intende astenersi su questa delibera, con il secondo e terzo punto che non verranno trattati in questa assemblea ma nella prossima”. Gli altri due invece sono stati trattati perché il socio di maggioranza si è astenuto dalla discussione. E’ sottinteso che le modifiche dell’articolo 5 dello statuto saranno riproposte nella prossima assemblea. Intanto sarà rivoluzione in difesa: CLICCA QUI 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter