Pubblicità

SOCIAL – Pato, masterchef in Cina

Redazione Il Milanista – 11 Aprile, 12:42

Pato

In Cina Pato ha fatto un'esperienza diversa, che potrebbe riguardare anche il futuro dell'attaccante

[fncvideo id=181729 autoplay=true]

MILANO Alexandre Pato, giocatore del Tianjin Quanjian di Paulo Sousa, nel suo giorno libero, si è cimentato con la cultura cinese cucinando i Jianbing, uno street food tradizionale simile alle crepes, in genere mangiate a colazione e ritenuti una delle più famose colazioni di strada del Paese della Seta.

Naturalmente, l’ex Milan ha condiviso la sua esperienza sui social: “Nel mio giorno libero ho approfittato e ho lasciato le strade di Tianjin per imparare come preparare e servire la migliore colazione cinese! Il tradizionale Jianbing”. Gli ingredienti sono: una pastella di farina di frumento e grano, uova e salse come il buocui. Spesso è condito con diversi ripieni come sottaceti tritati tagliati a dadini, scalogno e coriandolo, salsa chili o salsa hoisin a seconda delle preferenze personali. Spesso viene piegato più volte prima di servire proprio come una crepés.

Di seguito il post del Papero:

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BhZTeskAF9Q/?taken-by=pato”]

Già in passato, Pato si era fatto riprendere su Instagram alle prese con una crepé: in quel video compariva la scritta “Cooming Soon”. Particolare interessante è che il box, di sfondo all’ultimo video citato, sembra lo stesso di quello odierno… che “il Papero” abbia aperto una nuova attività in Cina e la stia pubblicizzando sui social?! Di sicuro il giocatore brasiliano è divenuto da subito un idolo, postando una foto di lui con la mascherina tipica che i cinesi utilizzano per combattere il forte smog.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BS-0l8yAPsU/?taken-by=pato”]

Pato sembra quindi trovarsi molto bene in Cina ma, le parole del 6 marzo scorso a globoesporte fanno pensare a una nostalgia del calcio che conta: “Il futuro è difficile da programmare, nel calcio. Vedremo, ma non escludo di tornare a giocare in Europa o in un campionato di alto livello”.

 

>>SCOPRI QUALI GIOVANI SEGUE IL MILAN !

 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter