Pubblicità

Calciomercato Milan – Mediano cercasi: spunta un austriaco

Redazione Il Milanista – 22 Marzo, 16:30

Calciomercato Milan - Il talento dell'Hoffenheim Grillitsch potrebbe far gola a Mirabelli.

Calciomercato Milan - Il direttore sportivo Mirabelli è in cerca di un centrocampista; i suoi radar potrebbero concentrarsi sulla Bundesliga.

[tps_title]Calciomercato Milan[/tps_title]

Mercato Milan: Urgono rinforzi a centrocampo

 

Calciomercato Milan - Biglia e Kessie, due tra i volti nuovi della mediana rossonera.
Calciomercato Milan – Biglia e Kessie, due tra i volti nuovi della mediana rossonera.

 

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato Milan della prossima estate, oltre che essere caratterizzato dai tanti parametri zero di buona qualità e da alcune voci su possibili colpi da Madrid, potrebbe vertere sul centrocampo. La mediana rossonera, che vede tra i costanti titolari Biglia, Bonaventura e Kessie, si è dimostrata come il reparto che ha più bisogno di rinforzi. Oltre che per le prestazioni non sempre esaltanti dell’argentino ex Lazio, molto abile in fase di interdizione, un po’ lento e macchinoso in quella di possesso, e la giovane età di Kessie, urgono dei rincalzi necessari a coprire in modo efficace tutte le competizioni che il Milan dovrà – più che degnamente – affrontare.

Mercato Milan: Mirabelli cerca in Bundesliga

 

Calciomercato Milan - Il talento dell'Hoffenheim Grillitsch potrebbe far gola a Mirabelli.
Calciomercato Milan – Il talento dell’Hoffenheim Grillitsch potrebbe far gola a Mirabelli.

 

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca di rinforzi di qualità, dunque, potrebbe passare dalla Bundesliga. Da sempre interessato al calcio tedesco, infatti, Mirabelli potrebbe cercare lì il nome giusto per il prossimo calciomercato Milan. A tal proposito, l’ultimo spuntato in ordine di tempo è il centrocampista dell’Hoffenheim Florian Grillitsch. Di nazionalità austriaca, classe 1995, 22 anni per lui, è un centrocampista molto fisico (alto 187 cm) dotato anche di una buona tecnica di base. Ricopre solitamente il ruolo di mediano davanti alla difesa, da cui può recuperare palloni per reimpostare l’azione offensiva, anche grazie ad alcune prestazioni buone nel ruolo di trequartista. Quest’anno ha collezionato 19 presenze in Bundesgliga, mettendo a segno un solo goal.

In giornata sono arrivate anche le dichiarazioni del suo agente, Thomas Bohm, a calciomercato.it: Confermo che c’è l’interesse da parte di alcuni club italiani nei confronti del mio assistito, soprattutto la scorsa estate quando ha lasciato il Werder Brema ho avuto contatti con società di Serie A. Ma poi il ragazzo ha deciso di trasferirsi all’Hoffenheim per lavorare agli ordini di mister Nagelsmann che è un allenatore molto bravo e che di certo può aiutarlo a crescere. Essere accostati ad un squadra così importante come il Milan per noi è motivo di grande orgoglio, ma ad oggi è difficile immaginare quello che potrà accadere la prossima estate e se l’Hoffenheim sia disposto a cederlo. Di certo è molto felice in questo momento e in campo si sta esprimendo a buoni livelli. Futuro in Serie A? Mai dire mai, nel campionato italiano imparerebbe molto dal punto di vista tattico”.

Ovviamente, se dovesse giungere al Milan, il suo compito non sarebbe quello di segnare; a quello, chissà, potrebbe pensarci Muriel? >>> CLICCA QUI PER LE ULTIME SU MURIEL