Pubblicità

I precedenti di Genoa-Milan: una sola vittoria negli ultimi quattro anni

Redazione Il Milanista – 9 Marzo, 14:03

Le sfide al "Ferraris" di Genova non portano bene al Milan: ecco gli ultimi risultati

[fncvideo id=83862 autoplay=true]

MILANO – Di solito, “Marassi” non porta benissimo ai rossoneri. Questo, oltre ad essere un’amara constatazione, è più che altro un dato di fatto. E non solo per quanto riguarda la temibilissima – e nostra rivale quest’anno – sponda blucerchiata.

Contro il Genoa, infatti, il Milan ha sempre fatto molta fatica. Negli ultimi quattro anni, solo una vittoria per i rossoneri, targata Taarabt e Honda, prima dello sfortunato autogoal di Christian Abbiati; ultimi tre punti datati ormai 7 aprile 2014, con Clarence Seedorf in panchina. I suoi successori hanno fatto sicuramente peggio dell’allenatore olandese. Pippo Inzaghi, il 7 dicembre 2012, uscì sconfitto da Genova a causa del goal di Antonelli, prossimo al passaggio al Milan nella sessione di mercato successiva; Sinisa Mihajlovic perse la sfida con il goal di Blerim Dzemaili nei primi minuti di gioco il 27 settembre 2015; l’anno scorso, con Montella tecnico, la batosta più forte: un 3 a 0 secco, firmato Ninkovic, autogoal di Kucka e Pavoletti, che fecero crollare il Milan, reduce dalla vittoria di misura per 1 a 0 sulla Juventus firmata Locatelli.

Serve un’inversione di tendenza, serve continuare a seguire gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Il passato – e tanto meno la banda Ballardini – devono far paura ai ragazzi di Gattuso.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Il commento a Milan-Arsenal: le parole di Gattuso

Mirabelli: “Io e Gattuso restiamo qui”

Milan-Arsenal: le reazioni dei tifosi sui social

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter