Pubblicità

Milan, non sei il PSG: dimostracelo!

Redazione Il Milanista – 7 Marzo, 15:18

Dopo i tanti milioni spesi sul mercato, si aspettano risultati anche dal Milan di Gattuso.

[fncvideo id=45245 autoplay=false]

di ANTONELLO GIOIA

MILANO – Per essere come il Real Madrid, non basta avere i soldi del Real Madrid. Per vincere la Champions League, serve altro. Serve storia, servono idee, serve concentrazione, serve organizzazione, servono anche i campioni. Ma non bastano. E non basteranno mai. PSG docet.
Ieri fine di un sogno, con il Real di Zidane che ha asfaltato i parigini, non tanto nel punteggio, ma nella voglia e nella convinzione di andarsi a prendere quella vittoria. I blancos sono una squadra compatta, una formazione che sa come giocare, che sa come vincere; il PSG no: solo campioni messi sul campo, o presunti tali. E senza Neymar crolla tutto il fantastico castello di dollari del Qatar. Ecco, fantastico si, vincente no. E vincere è l’unica cosa che conta.

 

MILAN, NON SEGUIRE

I 400 milioni spesi sul mercato dallo sceicco Al Khelaifi sono una follia; il nuovo Milan cinese gli si è avvicinato, sborsando, in una campagna acquisti faraonica, quasi 250 milioni di euro, compresi riscatti e bonus. Solo che l’equazione tanti soldi = tanti risultati è più che errata. Il Milan di Montella, nonostante un roster ricco di nomi di qualità, stentava, allineandosi a squadre di metà classifica come Samp, Torino, Fiorentina; poi, la scossa: un allenatore che ha dato storia, idee, concentrazione, organizzazione, ha riportato i campioni al loro status di campioni. I soldi, per l’appunto, non fanno la felicità. E non è una frase fatta: per il PSG è cruda realtà, per il Milan speriamo vivamente di no.

Ti potrebbe anche interessare: 

Milan: parametro zero per il centrocampo

Biglia in arrivo la presenza numero 70 in Europa

Rivoluzione nel settore giovanile del Milan 

Seguici anche su: Facebook Instagram / Twitter