Pubblicità

UFFICIALE: Milan-Adidas addio. Puma nuovo sponsor tecnico?

Redazione Il Milanista – 24 Ottobre, 09:29

Dovrebbe essere Puma il nuovo sponsor tecnico dei rossoneri

MILANO – Come era già trapelato nelle scorse settimane, con molta probabilità sarà la Puma lo sponsor tecnico del Milan per la stagione 2017/2018.

L’edizione odierna de la Gazzetta dello sport ha reso noto che le maglie rossonere il prossimo anno saranno prodotte dalla società tedesca, per una partnership economica che dovrebbe ammontare ad una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro stagionali. Cifra inferiore a quella percepita con l’ormai ex partner tecnico dei rossoneri: l’Adidas.

Nel frattempo la società rossonera attraverso un comunicato ufficiale ha reso nota l’interruzione del rapporto di sponsorizzazione con l’Adidas:

“AC Milan e Adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1° luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto. AC Milan, nel ringraziare Adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi.”