Pubblicità

Dalla Spagna – L’Espanyol è ottimista sul futuro di Diego Lopez

Redazione Il Milanista – 30 Marzo, 16:44

Diego Lopez milan

Le ultime novità di mercato che riguardano Diego Lopez.

[fncvideo id=47777]

Come riportato da sport.es, l’Espanyol offre un trasferimento e un contratto lungo per convincere Diego Lopez a rimanere in Spagna: il portiere dice di voler andare via se non dovesse trovare un accordo, ma non chiude la porta ad altre offerte.

LA PRIORITà – L’Espanyol ha due obiettivi nel futuro: acquistare Diego López e Diego Reyes. Per il club è chiaro che il portiere sia la prima scelta: l’offerta è già stata comunicata al Milan, tramite l’agente dello spagnolo, per raggiungere un accordo. Sperano che tutto sia completato prima della fine della stagione.

LA SITUAZIONE – Il club rossonero sa che Diego López si è valorizzato all’Espanyol ed è chiaro che si può guadagnare qualcosa con il suo trasferimento. In realtà, ci sono altre squadre interessare al portiere, sia spagnole sia inglesi, ma l’Espanyol ha una corsia preferenziale. Il club ha stanziato una somma economica che dovrebbe essere condivisa tra le parti. Se il trasferimento sarà costoso, ci saranno meno soldi per il portiere e viceversa. L’idea è quella di pagare poco per il trasferimento e ri-firmare  Diego López con un contratto di tre o quattro anni per distribuire meglio il suo ingaggio.

NUOVO CONTRATTO – Diego López prendeva al Milan poco più di 2,5 milioni di euro netti a stagione. L’Espanyol difficilmente può avvicinarsi a quella cifra, ma proporgli un contratto a lungo termine con dei bonus importanti.

LE DICHIARAZIONI DEL PORTIERE“In questo momento non so nulla delle trattative, ma vorrei continuare in questo progetto che si sta costruendo con l’Espanyol. Uno ha anche le sue pretese, ovviamente, e vedremo cosa succede con il Milan. La Premier? Mi sto godendo questo momento e non ho intenzione di  pensare a qualsiasi altra cosa. Ma se non c’è un accordo con il Milan, devo tornare lì e so che non ho un posto in squadra, quindi dovrò prendere in considerazione altre cose. Vediamo cosa succederà”.

Intanto il Milan trova l’accordo per il rinnovo del campione…

IlMilanista.it