Pubblicità

Milan-Fiorentina 2-1, le pagelle dei rossoneri. Deulofeu che gol! Gomez nota stonata

Redazione Il Milanista – 19 Febbraio, 22:47

Deulo-Pasa

I voti dei rossoneri. Pasalic e Paletta i migliori; Deulofeu ancora protagonista

[fncvideo id=75169]

Donnarumma 6: attento sul tiro da fuori di B.Valero e preciso nelle uscite; incolpevole sul gol di Kalinic

Vangioni 6: il pressing alto lo fa giocare troppo avanzato e in fase difensiva diventa troppo falloso. Meritato il giallo sul finire del primo tempo.

Gomez 5: marca malissimo Kalinic sul cross di Chiesa e il croato lo brucia realizzando il gol del pareggio; rischia anche il rosso quando si fa sfuggire ancora l’attaccante viola in avvio di ripresa. Pericoloso

Paletta 7: il migliore del suo reparto, preciso negli anticipi, recupera a molte distrazioni dei compagni. Baluardo

Abate 6,5: leggermente disattento nei primi 45 minuti, troppo impegnato a pressare che a marcare; nella ripresa migliora, arretra il baricentro, con Suso azzera le iniziative avversarie sulla fascia destra e nel finale sfiora anche il gol

Pasalic 7: partita a 360° per il croato: grande percussione sull’assist per Suso; un palo colpito con un gran tiro da fuori, sponde di tacco; grande personalità e presenza in fase difensiva dove aiuta sovente i compagni.

Sosa 6,5: tutti i calci piazzati passano per i suoi piedi: sua la punizione su cui Kucka trova il gol dell’1-0, non fa rimpiangere il miglior Locatelli (85′ Poli sv).

Kucka 6,5: bel colpo di testa sul vantaggio, la sua partita è di sacrificio e aiuta molto in difesa (72′ C.Zapata 6: svolge il suo compitino senza sbavature).

Deulofeu 7: un gol fantastico che conferma il suo straordinario momento di forma e l’eccellente inserimento in squadra; nel secondo tempo i suoi ritmi calano (72′ Bertolacci 5,5: nessuna iniziativa degna di nota).

Bacca 5: l’arbitro arresta la sua unica iniziativa notevole quando scatta sul filo del fuorigioco creando la superiorità numerica; non è sufficiente per riscattarsi da un periodo nero che pare non finire.

Suso 5,5: bravo nei recuperi, lotta su ogni pallone sacrificandosi nel ruolo di terzino aggiunto, tuttavia è impreciso nei passaggi, mai coordinato con i movimenti dei compagni; stupido il giallo per simulazione.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

ECCO TUTTI I MOVIMENTI DEL MILAN DEI CINESI

SI ACCENDE LA PISTA SISSOKO

LEGGI ANCHE VIA BACCA, DENTRO BERNARDESCHI

IlMilanista.it