Mangia: "Una delle partite più importanti di questo club, vogliamo giocare a mente libera" - IlMilanista.it

Mangia: “Una delle partite più importanti di questo club, vogliamo giocare a mente libera”

Devis Mangia Milan
L'allenatore del Craiova parla della sfida di domani

[fncvideo id=82306 autoplay=false]

MILANO – Domani sera c’è il primo vero appuntamento stagionale del Milan che va ad affrontare il Craiova di Devis Mangia. L’allenatore italiano ha parlato ai microfoni di Sky e Milannews.it: “E’ una delle partite più importanti della storia di questo club. Tra l’altro anche il Milan è la prima volta che viene a giocare in Romania. C’è grande attesa, peccato non poterla giocare nel nostro stadio nuovo, ma mi auguro che sia comunque una bella partita.”

Sul Milan – “E’ una squadra di grandissimo livello. Ci saranno delle assenze, ma sono comunque un grande squadra. Vanno fatti i complimenti a Fassone e Mirabelli per la squadra che stanno costruendo.  Non possiamo concentrarci su un solo giocatore. Noi dobbiamo giocare da squadra”.

Sulla sua squadra – “Stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico, poi bisogna essere bravi a mettere sul campo quello che si prepara. Sorteggio? Ci siamo fatti una risata quando abbiamo letto il nome del Milan. Tra l’altro io l’avevo anche detto ai miei collaboratori che avremmo pescato i rossoneri…”

Sulla sua esperienza in Romania – “Sono venuto qui, ho osservato, ho studiato e ho pensato potesse essere una bella opportunità. Lavorare all’estero era un’idea che avevo già da un po”.

Sul campionato italiano – “Si sta facendo un mercato diverso rispetto agli ultimi anni, quando per esempio il Milan non ha mai fatto un mercato così. Anche la Juve ha fatto acquisti importanti, anche se ha perso Bonucci. Il Napoli ha saputo tenere i più forti. Credo che sarà un campionato bellissimo”.

Gli obiettivi stagionali del Milan – “Penso che l’obiettivo minimo stagionale dei rossoneri sia entrare nelle prime quattro. In Italia però ci sono più di 4 squadre che vogliono entrare in Champions League, sarà bello vedere il campionato italiano anche da lontano. Anche la corsa scudetto sarà interessante, ci potrebbero essere delle novità rispetto agli ultimi anni”.

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

x