Pubblicità

Ancelotti: “Milan? Nessuna bacchetta magica, serve tempo…”

Redazione Il Milanista – 30 Ottobre, 11:38

ancelotti milan

L'ex tecnico del Bayern Monaco ha parlato della situazione in casa Milan

MILANO – [fncvideo id=66613 autoplay=true]

Contattato dai microfoni di Radiouno l’ex allenatore di Milan, Real Madrid, Psg, Chelsea, Bayern Monaco, Carlo Ancelotti ha analizzato la situazione di difficoltà della squadra rossonera e del tecnico Montella:

“Non c’è una ricetta, non ci sono maghi con la bacchetta magica nel calcio. Serve tempo, servono giocatori idonei al progetto. Ha fatto una campagna acquisti definita da tutti straordinaria, non bastano sei mesi per rifare una squadra o una campagna trasferimenti. Serve perseverare nel lavoro e negli investimenti, tutto qua, non c’è una ricetta magica per uscire dai problemi.”

Sugli obiettivi: Dove può arrivare? Il quarto posto è importante perché ti permette di avere più investimenti andando in Champions League. L’importante, però, è non abbattersi.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Sul suo futuro: “La Premier sotto certi aspetti e’ interessante, c’e’ una bella atmosfera negli stadi ma anche in Germania siamo avanti sotto questo punto di vista. Non ho idea di quale possa essere la soluzione migliore. Io mi vedo bene su ogni panchina. A me piace il calcio, mi piace allenare e finche’ ho questa passione, qualsiasi panchina va bene. Il campionato italiano? Molto competitivo e molto interessante. C’e’ anche l’Inter che ha il vantaggio di non giocare le coppe per cui Spalletti ha la possibilita’ di lavorare tutta la settimana per trasmettere le sue idee. La Lazio sta facendo un campionato straordinario e la Roma è sempre lì.”