MILANO – J-Ax in una canzone diceva “è più importante condividerlo che viverlo“, non aveva tutti i torti. Nel mondo di oggi i social sono entrati nella vita di tutti, anche in quella dei calciatori di serie A.

Quale miglior modo per restare in contatto con i tifosi se non con l’utilizzo di piattaforme come Instagram o Twitter.
Dopo la convincente vittoria di ieri sera contro la Spal, sono stati molti i calciatori del Milan che hanno deciso di pubblicare una foto per celebrare il successo. Gli autori dei due rigori che hanno deciso l’incontro hanno aggiunto una descrizione in italiano al post. Ricardo Rodriguez ha scelto di caricare uno scatto mentre realizza l’1-0, accompagnata da una frase in italiano, “Primo goal in serie A”. L’ivoriano Kessiè invece ha optato per la sua corsa post-goal, seguita da “Vincere e segnare è sempre bello, avanti così”, poi tradotta anche in francese.
Anche due vecchietti come Abate e Bonucci hanno voluto dire la loro, entrambi sulla stessa linea di pensiero, chiedendo perseveranza e concentrazione per i prossimi impegni. “Avanti, passo dopo passo, vittoria dopo vittoria”, queste le parole del terzino. “3 punti che fanno bene, che devono farci venire ancora più fame di risultati. Finora non abbiamo fatto niente! Da domani già testa a domenica, per continuare a migliorare e ripetersi”. Parole da vero capitano quelle usate dall’ex Juve. 
Non poteva mancare il post della pagina ufficiale del Milan che scrive “Ben fatto ragazzi!” caricando una foto di squadra.