[fncvideo id=55229]
Di LORENZO FOCOLARI
MILANO – È gelo tra Lazio e Milan, ne parlano tutti. Ma il problema non è stato solo l’affare Borini. Secondo molti i rossoneri avrebbero soffiato il giocatore ai biancocelesti, provocando le ire di Lotito: ma casomai quello è stato la ciliegina sulla torta.
Le vere motivazioni risiedono invece già nello stallo della trattativa Biglia: sembrava tanto vicina, ma poi nulla di fatto.
Il retroscena: l’accordo per Biglia c’era…
Eppure il centrocampista biancoceleste aveva accettato il trasferimento al Milan, e Mirabelli e Lotito avevano trovato un accordo sulla base di un’offerta da 20 milioni in una fase iniziale, poi addirittura su una più bassa da 18 con pagamento dilazionato in 4 anni.
La richiesta della presidenza rossonera spaventa Lotito…
Come mai l’affare non si è chiuso? Secondo alcune indiscrezioni, i rossoneri avrebbero richiesto che Lotito facesse da garante per la fideiussione bancaria. Come riporta anche La Repubblica, questa proposta non sarebbe stata affatto gradita dal patron biancoceleste che avrebbe perciò fatto dei passi indietro, tornando a chiedere per il capitano della Lazio 20 milioni di euro più 2 di bonus. A questo punto il gelo, con l’affare Borini a fare da sgradevole ciliegina sulla torta.
L’affare Keita: ci pensa Montella
Ormai la pista Keita–Milan è stata un po messa da parte: si parla del grande interesse della Juventus per il giocatore, ma la redazione de IlMilanista.it ha raccolto delle indiscrezioni: sarebbe proprio il tecnico Vincenzo Montella ad avere in mano la trattativa con l’agente dell’attaccante biancoceleste.
Le visite a Roma dell’allenatore rossonero non sarebbero state quindi solo di piacere: ci sono stati invece incontri segretissimi fra il tecnico e il procuratore per portare avanti l’affare. Certo la situazione che avvolge la dirigenza rossonera e Lotito non favorisce le cose, ma non è ancora detta l’ultima parola.
Intanto ecco le ultimissime di calciomercato del Milan: i rossoneri hanno chiuso anche il sesto colpo… Continua a leggere
3

