[fncvideo id=91139]
MILANO – Il presidente del Torino, Urbano Cairo, spezza i sogni del Milan: “Non penso di cedere Belotti”, ha dichiarato a margine di un evento a Milano per i cinque anni del settimanale femminile `F´, rispondendo in maniera chiara e concisa alla domanda su una possibile trattativa con la dirigenza rossonera per cedere Andrea Belotti al Milan.
La posizione di Cairo
Ma il presidente del Torino chiarisce le intenzioni del club e le uniche possibilità che ci sarebbero per una cessione dell’attaccante leader della squadra: “Belotti è un mio giocatore, abbiamo rinnovato il contratto da poco tempo – continua Cairo – L’obiettivo è tenerlo. E poi certo c’è questa clausola rescissoria, in base alla quale se qualcuno arrivasse con 100 milioni dall’estero io sarei obbligato a venderlo e ad accettare quel tipo di offerta”.
Una precisazione che non lascia dubbi di interpretazione: se il Milan vuole realmente Belotti, l’unica possibilità è sborsare l’intera cifra della clausola rescissoria, sempre che il Gallo accetti; ma davanti ad un sacrificio economico di questo tipo, che dimostrerebbe la forte volontà di averlo in squadra, sarebbe difficile dire no anche per l’attaccante granada. Cosi Cairo aggiunge: “Vediamo… Non ho più parlato con lui, adesso è in nazionale. Vediamo come andranno le cose, ma l’obiettivo sarebbe quello di tenerlo”.
Il Milan lancia la sua offerta
Il club rossonero non è disposto a mollare e si prepara per una grande offerta: il reparto offensivo del Milan non può badare a spese, deve scegliere l’elemento migliore che possa apportare qualità in campo e in grado di assicurare la porta in rete. Nell’ultima stagione l’attacco è stato il punto debole della squadra: il nuovo Milan cinese pensa in grande e non può accontentarsi di un attaccante di secondo livello. Così, sfumato l’affare Morata, ormai sempre più lontano dai sogni del club, rimangono Aubameyang e il Gallo: ma proprio l’attaccante del Torino, con l’esperienza in Serie A la grande stagione appena finita, è diventato il sogno proibito del Diavolo e soprattutto dei tifosi rossoneri.
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero accontentare i fan e fare di tutto per portare in rosa il tassello mancante per il nuovo Milan. Si pensa a un’offerta importante da parte del Milan, che coinvolge anche qualche contropartita tecnica che potrebbe far piacere al Toro, come M’Baye Niang e Juraj Kucka. Il club lombardo potrebbe partire da una base economica di cinquanta o sessanta milioni di euro e aggiungere i cartellini dei due giocatori, Niang e Kucka, molto stimati sia dal Torino che da Sinisa Mihajlovic, come riporta anche Il Corriere dello Sport.
In ogni caso non sarà facile, anche stando a quanto dichiarato dal presidente Cairo: il Toro non vuole mollare la presa per Belotti.
Intanto sviluppi sulla pista Aubameyang…CONTINUA A LEGGERE
3


