[fncvideo id=35137]
MILANO – Intervistato da Il Corriere dello Sport, Jack Bonaventura ha commentato le prime settimane sotto la guida tecnica di Vincenzo Montella. “La prima impressione è che abbiamo un allenatore preparato, che non lascia niente al caso e che di certo non ha un approccio ordinario come tanti suoi colleghi. Ora capisco perché le sue squadre hanno sempre giocato bene. Lui sarà il nostro valore aggiunto. L’approccio è semplice: dobbiamo avere la palla e comandare il gioco. Vogliamo fare meglio dell’annata scorsa e vivere una stagione meno travagliata e più felice. Firmerei subito per un posto in Champions League. La nostra forza è che nessuno ci inserisce tra le prime tre. Questo pronostico ci deve far arrabbiare e stimolare. Per noi in questo momento è meglio partire da dietro, con umiltà e voglia di fare bene. La Juve come nomi è sicuramente superiore a tutte, ma nel calcio non c’è niente di scontato“.
FUORI DAL CAMPO – Il discorso si è poi spostato sulla cessione del club e il mercato: “L’incertezza societaria un po’ influisce, ma in campo vanno i giocatori e l’allenatore. Lapadula ha fame, qualità e voglia di far bene, bisogna solo dargli tempo di ambientarsi perché il salto dalla Serie B al Milan è grande. Bacca? Mi piacerebbe che rimanesse perché è uno che segna tanti gol, ma non posso dargli consigli. So che vuole disputare la Champions League… Balotelli? Ognuno è artefice del proprio destino. E’ un talento assoluto e gli auguro il meglio“.
RINNOVO – Infine una battuta sul possibile prolungamento del contratto, che scadrà nel 2019: “Aspetto che si sistemi la situazione societaria, poi parlerò con i dirigenti. Qualcosa da mettere a posto c’è e ascolterò quello che avranno da dirmi. Non so cosa può succedere perché ci sono variabili che adesso non posso prendere in considerazione. Io però al Milan sto bene e sogno di vincere con questo club“. Intanto i rossoneri lavorano al colpo in entrata…
ilmilanista.it