IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Milan, l’analisi di Matteo Marani sul sabato di Serie A

Matteo Marani

Il sabato di Serie A ha visto scendere in campo le prime quattro, con il Milan che torna primo. Ecco l'analisi sulle partite di Matteo Marani.

Redazione Il Milanista

Nel sabato di Serie A sono scese in campo le prime quattro del nostro campionato. Il Milan si è preso la vetta della classifica con una prestazione schiacciante contro la Salernitana, vinta per 2-0. I nerazzurri chiudono la sfida dell'Olimpico nel primo tempo. 3-0 contro l'ex Mourinho, e agguantano il secondo posto. Nella grande sfida della sera, la Dea si impone per 3-2 al Maradona contro i partenopei, che da primi scivolano in terza posizione. Su "Tuttosport", il giornalista Matteo Marani ha voluto analizzare e commentare le partite di ieri.

"Il sabato dello scudetto doveva dire molte cose e molto ha detto, in effetti, cambiando la classifica. La corsa per il titolo è ancora più affascinante dopo ieri, in un torneo che forse rimarrà aperto sino in fondo. Dopo la Juventus a Torino, l’Atalanta ha battuto al San Paolo l’ex capolista Napoli. Lo ha fatto con una partita tipicamente sua. L’Atalanta mette insieme la quinta vittoria di fila, sesta in sette turni. In un mese ha guadagnato 2 punti sull’Inter, 8 sul Milan, 10 sul Napoli. Un Napoli che esce per forza ridimensionato. Ha perso la leadership del campionato e ha subito tre reti in un colpo. Erano servite le prime undici giornate per prenderne altrettante. Chiaro il divario. Mentre il Milan va in testa, mostrando che le sconfitte vengono assorbite con maturità a Milanello, grazie a società, giocatori e allenatore quadratissimi, la concorrenza da oggi è soprattutto nerazzurra. L’Inter non ha battuto la Roma, l’ha surclassata. Inzaghi ha risolto anche questa equazione, dando prova di essere un allenatore non solo bravo e preparato, come si vedeva da anni alla Lazio, ma maturo per gestire una grande piazza, persino nella transizione. L’ha fatto contro Mourinho, alla settima sconfitta in 16 partite in giallorosso. Troppe. E' un’Inter che esce fortemente rafforzata dall’Olimpico. Così come l’Atalanta dalle 7 vittorie esterne in 8 partite e il Milan guarda le altre dall’alto. È bello, ci sarà da divertirsi"

Il giornalista è intervenuto anche ai microfoni di "Tuttomercatoweb", parlando della lotta scudetto: "Credo sia una lotta a quattro, Napoli, Milan, Inter e appunto Atalanta. In questo momento la più solida mi sembra l'Inter, il Napoli finora ha giocato meglio e i numeri dicono che ad oggi è stata la migliore, il Milan mi sembra un bel gruppo e poi c'è l'Atalanta che è una realtà molto molto interessante".