IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un club inglese sulle tracce di Tomori: Maldini ha già deciso!

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori ha fatto impazzire tutti e dalla Premier sognano un suo ritorno in Inghilterra. Maldini ha già scelto cosa fare...

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara sono alla ricerca di un quarto difensore centrale da aggregare al gruppo di Stefano Pioli. I rossoneri devono cambiare i piani dopo l'affare sfumato con Sven Botman. Gabbia viaggia verso un'esperienza in prestito e Caldara rientrerà a Milano ma sarà solo di passaggio; su di lui ha messo gli occhi lo Spezia di Luca Gotti. Al momento Pioli può contare su Kjaer, definitivamente recuperato dal problema al ginocchio, Kalulu, la grande rivelazione della passata stagione e Tomori, il leader del reparto arretrato rossonero.

Sirene inglesi: dalla Premier bramano un suo ritorno

Proprio sul difensore inglese si sarebbero accese delle sirene pericolose dalla Premier League. L'ex Chelsea ha disputato un'annata straordinaria e si è imposto come uno dei migliori difensori del nostro campionato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ai grandi club inglesi, su tutti il Manchester United farebbe carte false per riportarlo in Inghilterra. I red devils, nelle ultime settimane, hanno mostrato un certo interesse per il centrale rossonero e avrebbero i fondi per presentare un'offerta congrua alla dirigenza rossonera.

Maldini ha già in mente una contromossa

Il Milan, però, non ha alcuna intenzione di cedere Tomori. Il centrale inglese, specie dopo l'infortunio di Kjaer, si è conquistato il ruolo di leader del reparto difensivo, trainato da lui e dalle splendide prestazioni di Kalulu. L'ex blues è diventato un vero e proprio trascinatore, fondamentale per la conquista dello Scudetto del Diavolo. Un punto di riferimento nello spogliatoio, un leader anche se di poche parole. Per questo motivo Maldini e Massara hanno già in mente di blindarlo a Milano. Come riporta TMW, per lui pronto un rinnovo del contratto per altri due anni, rispetto a quello attuale in scadenza nel 2025. Prolungamento del contratto fino al 2027 con un meritato adeguamento dell'ingaggio. Un premio nei confronti di un ragazzo che ha conquistato la fiducia di tutti.