senza categoria

Dwomoh, derby Milan-Inter: Marotta tenta il sorpasso

Redazione Il Milanista

Il giovane centrocampista interessa ad entrambi i club della città della Madonnina.

Negli ultimi giorni, PierreDwomoh, 17enne centrocampista del Genk, è stato accostato al Milan. Di lui ha parlato anche Alexis Saelemaekers nell'intervista rilasciata a Tuttosport: "Lo conosco e da tanti anni perché era pure lui nelle giovanili dell’Anderlecht. È un bravissimo ragazzo, ben educato e con una buona famiglia. Poi, se si parla di lui al Milan, vuol dire che è pure un gran giocatore. Non so cosa succederà, ma se dovesse arrivare, per lui sarebbe davvero una gran cosa e un’esperienza incredibile".

Secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, in particolare, sul giovane centrocampista ci sarebbe anche l'interesse dell'Inter, che avrebbe preso informazioni sul belga classe 2004 e sarebbe quindi pronto a scatenare un vero e proprio derby di mercato coi rossoneri.

Saelemaekers si è poi soffermato su altre questioni. Sul gruppo squadra: "Abbiamo un gruppo ancora più forte dell'anno scorso perché abbiamo aggiunto giocatori forti come Giroud, Maignan, Ballo-Tourè e altri. Penso che siamo più forti rispetto alla scorsa stagione e dobbiamo dimostrare ancora di più perché anche le altre squadre sono più forti. Bisogna lavorare tanto anche durante le amichevoli".

Sul pre campionato: "È importante per noi giocatori essere pronti nella testa per lavorare. È bene avere vacanze e riposarci, ma è ancora più importante allenarci anche durante le vacanze - come ho fatto io - e avere sempre una parte del Milan nella testa. Quando sono tornato qua a Milanello, Pioli ha detto al gruppo come dobbiamo giocare, che mentalità avere e stiamo provando a farlo già durante le amichevoli. Piano piano cresceremo e saremo pronti per il campionato".