IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

MILAN NEWS | Ibrahimovic di nuovo ko, Pioli e la strategia anti-Kvara

MILAN NEWS | Ibrahimovic di nuovo ko, Pioli e la strategia anti-Kvara - immagine 1
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it di venerdì 31 marzo 2023

Redazione Il Milanista

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon giovedì 30 marzo 2023, amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi tutte le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ibra di nuovo ko

—  

Nella serata di ieri è arrivata una brutta notizia in casa Milan: lo stop di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si era fermato in nazionale per un fastidio accusato in allenamento e si era allenato a parte al suo ritorno a Milanello.

Purtroppo però si parla di qualcosa di più di un semplice fastidio. Ibra ha riportato un problema muscolare alla coscia destra, che lo terrà fuori per almeno 10-15 giorni. Niente Napoli dunque per lui.

La strategia di Pioli

—  

Domenica sera il Milan tornerà in campo per affrontare il Napoli al Maradona. Il big match sarà il prim0 atto di una tripla sfida che coinvolgerà anche il doppio confronto ai quarti di Champions. Oggi La Gazzetta dello Sport ha evidenziato la possibile formazione di Pioli.

Il tecnico dovrebbe tornare alla difesa a 4. Al centro Kjaer sembra in vantaggio su Thiaw per affiancare Tomori. A sinistra ovviamente Theo Hernandez. Dall'altra parte invece si proverà ad arginare Kvaratskhelia: tornerà Calabria dal 1' con Florenzi avanzato.

Idea Baldanzi

—  

Una delle questioni del prossimo calciomercato è il futuro di Brahim Diaz. Il trequartista rossonero è in prestito dal Real Madrid. A fine stagione il Milan potrà riscattarlo a 22 milioni di euro, ma i Blancos hanno un controriscatto a 27.

L'intenzione del club rossonero è di convincere il Real con un'offerta tra i 16 e i 18 milioni. A Madrid il giocatore avrebbe poco spazio, ma il Real pensa di poter guadagnare qualcosa in più. Se l'operazione dovesse fallire, il Milan ha pronta l'alternativa: Tommaaso Baldanzi.

Il classe 2003 dell'Empoli è una delle giovani rivelazioni della Serie A. Nonostante la giovane età, si è conquistato il posto da titolare e ha già segnato 4 gol in campionato, mostrando lampi di classe che hanno attirato l'attenzione del Milan e delle altre grandi.