MILAN NEWS | Oggi ultima sfida del 2024: a San Siro arriva la Roma

MILAN NEWS | Oggi ultima sfida del 2024: a San Siro arriva la Roma

Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 29 dicembre 2024

[tps_title]Conferenza Fonseca[/tps_title]

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca è intervenuto ieri pomeriggio in conferenza stampa per presentare la sfida di oggi.

Sulla Roma: “È un grande Club, hanno buoni giocatori e un ottimo allenatore che ha vinto tanto. Tornare in Italia e affrontarli è speciale per me, ho amici a Roma ma quando entrerò in campo sarà una partita come le altre e per 90′ il pensiero sarà rivolto soltanto a vincere. Dopo l’allenamento di oggi sono molto positivo, la squadra sta bene e ha lavorato bene. Non posso che essere fiducioso e positivo“.

Sugli infortunati: “Pulisic sta bene ma in questi due giorni, durante il processo di recupero, è emerso un problema alla caviglia e non sarà a disposizione. Loftus-Cheek sta molto meglio e credo che potrà essere una soluzione dopo questa partita. Musah e Leão sono più indietro nel recupero ma speriamo di averli in Supercoppa. Morata sta bene ed è pronto per giocare, lo stesso vale per Bennacer: è molto motivato, non ha 90 minuti nelle gambe ma è pronto e giocherà“.

Su Bennacer: “Sono molto contento del suo recupero. Sta lavorando molto bene e ha portato tanta energia alla squadra. Sento che può essere importante per il gruppo, anche con la sua aggressività in allenamento. Bennacer può essere molto importante per noi in questa parte di stagione“.

Su Theo e Jimenez:Theo ha bisogno di recuperare fisicamente, in questi due giorni abbiamo parlato molto e lavorato insieme, sono positivo su di lui: vediamo come va. Jiménez è diverso da Leão: Rafa è più forte nell’uno contro uno, Álex magari gioca più per l’assist o per il cross ma sa prendersi iniziative individuali. Ho una certezza: Jiménez giocherà, vediamo se come esterno o terzino“.

x