[tps_title]Maignan[/tps_title]
Oggi è il gran giorno: Maignan tornerà tra i pali dopo più di 160 giorni lontano dai campi da gioco. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri in conferenza stampa: “È comunque un giocatore che non gioca da 5 mesi, avrà bisogno di un po’ di tempo ma ci aspettiamo tanto e sono molto contento del suo rientro”. Bisognerà ancora attendere invece per Bennacer e Calabria (“Non saranno convocati…dovrei averli a Firenze” ha detto Pioli ieri). Poi il mister si è espresso anche su Zlatan: “Ibra sta sempre meglio”.
Ed ha poi chiuso con un commento sull’avversario di stasera: “Dipenderà molto dai due trequartisti, se saranno veramente Lookman e Boga. Sono sicuramente più veloci ma le posizioni sono le stesse, sappiamo cosa aspettarci. Adesso è importante coprire anche le seconde palle e le zone fuori area”.
Anche Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sui rossoneri: “Il Milan ha cercato soluzioni che hanno dato risultati, ma è un campionato – a parte il Napoli – tutte hanno momenti positivi e negativi. Noi ogni tanto prendiamo delle buche, degli stop improvvisi che non ti aspetti, ma è frutto dell’equilibrio del campionato. Io sono molto soddisfatto: dobbiamo accantonare la partita scorsa per fare una buona prova”.