rassegna stampa

MILAN NEWS | Verso Inter-Milan: testa alla Supercoppa e sul numero 17…

Redazione Il Milanista

Qualche dubbio per Pioli in vista della gara di domani. Oltre al ballottaggio sulle coppia dei difensori centrali, il tecnico parmigiano riflette anche sul reparto avanzato. Saelemaekers o Messias per la fascia destra?

A parte gli infortunati che non sono nemmeno partiti (Zlatan Ibrahimovic, Mike MaignanBallo-TouréAlessandro Florenzi e Rade Krunic), il Milan si presenterà con Olivier Giroud in avanti assieme a uno tra Charles De Ketelaere e Brahim Diaz. E Pioli spera di poter contare sul talento di Theo Hernandez, un po' scarico contro il Lecce. Queste invece le probabili formazioni di Simone Inzaghi che opterà per il 3-5-2. Onana tra i pali. In difesa: Skriniar, Acerbi, Bastoni e centrocampo affidato a Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco. In attacco la coppia Dzeko-Lautaro.

Per quanto riguarda i precedenti: il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri (con 85 successi a 79). 69 son stati invece i pareggi tra Milan e Inter. In Supercoppa questo sarà il secondo confronto in realtà (dopo quella del 2011). Il 6 agosto di 12 anni il Diavolo ebbe la meglio (la sfida terminò per 2-1) grazie ai gol di Boateng e Ibrahimovic che risposero alla rete di Sneijder.