IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Milan, idea per l’attacco

Rafael Leao del Milan segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

Ecco le ultime sul fronte attacco

Redazione Il Milanista

MILANO - Paolo Maldini e Frederic Massara stanno mettendo le basi per la prossima stagione. Ovvero quando il Milan dovrebbe (il condizionale è ancora d'obbligo) giocare la prossima Champions League.

Dei rinforzi arriveranno. Questo è poco ma sicuro, ma solo dopo che verranno sistemate le situazioni dei prestiti.

Con molta probabilità la dirigenza di via Aldo Rossi dovrebbe riscattare dal Torino Soualiho Meité. Un'affare che graverà sulle casse rossonera 9 milioni di euro. Compreso i 500 mila euro di prestito oneroso. L'altro nome è quello di Fikayo Tomori. Il centrale di difesa classe '97 ha convinto tutti: dirigenza, Pioli (che lo preferisce spesso a Romagnoli) e anche i tifosi. Il Milan ha un accordo da 28 milioni con il Chelsea. Una cifra alta che la dirigenza rossonera proverà ad abbassare, ma se non se i Blues non dovessero fare sconti il Milan verserà la cifra.

 dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Poi il duo mercato si concentrerà sulle altre esigenze della squadra. Servirà un attaccante visto che Mario Mandzukic, con molta probabilità non verrà confermato per la prossima stagione. E Ibrahimovic è prossimo a compiere 40 anni. Per questo Maldini e Massara stanno valutando chi affiancarli per la prossima stagione. I nomi caldi sono tre: Belotti, Vlahovic e Gianluca Scamacca.

novo il club di Cairo potrebbe valutare la cessione. L'alternativa sono Vlahovic della Fiorentina che chiede 40 milioni di euro e Gianluca Scamacca che domenica affronterà il Milan. E non bisogna dimenticare che la dirigenza rossonera lo aveva cercato già a gennaio, prima di virare su Mario Mandzukic.

Ma secondo quanto riportato da Sky Sport c'è ancora un'alternativa: Rafael Leao. In stagione Stefano Pioli lo ha schierato più volte il portoghese come prima punta e qualora dovesse convincere nel ruolo di prima punta, la dirigenza rossonera continuerà a puntare su di lui. E il prossimo test sarà domenica contro il Genoa.

 L'esultanza di Rafael Leao in Parma-Milan