news milan

Mandzukic: un post che sa di addio

Mario Mandzukic con la maglia del Milan

Mandzukic quasi certamente lascerà il Milan alla fine di questa stagione

Redazione Il Milanista

Mario Mandzukic, attaccante rossonero, è arrivato a Gennaio al Milan. Voluto fortemente da Stefano Pioli ha però disatteso le aspettative. Dopo un periodo di adattamento sono subentrati gli infortuni.

In questi sei mesi l'attaccante croato non ha inciso come avrebbe voluto, giocando solo alcuni spezzoni di gara e non risultando mai decisivo. Il suo apporto è però stato certamente importante nello spogliatoio. Ha portato esperienza e voglia di lottare in una squadra molto giovane.

BERGAMO, ITALY - MAY 23: Mario Mandzukic of A.C. Milan looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on May 23, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il post appena pubblicato da Mario Mandzukic su Instagram sa quasi certamente di addio. L' attaccante ha voluto ringraziare tutto lo staff che ha lavorato per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale. Parole di riguardo ovviamente anche per Stefano Pioli, che l'ha fatto sentire sempre al centro del progetto, anche quando era indisponibile.

Ha ringraziato anche tutti i suoi compagni, definendoli non solo eccellenti giocatori, ma anche e soprattutto un gruppo di grandi ragazzi.

Mandzukic si dice soddisfatto per aver contribuito a portare il Milan nell'Europa che conta. Secondo il croato infatti è lì che il club rossonero merita di stare. Ha chiuso il post augurando il meglio a tutti coloro che si occupano del Milan.

Pur non essendo stato determinante, Mandzukic non dimenticherà questa esperienza, che è risultata breve ma intensa.

Si dimostra ancora una volta un grande uomo, e questo post su Instagram è un qualcosa che gli fa certamente onore. Non è la prima volta che si dimostra una persona dai sani valori. Durante la sua breve esperienza al Milan ha infatti rinunciato a due mensilità (durante il periodo da infortunato). Consapevole di non poter aiutare la squadra in campo ha però voluto dare una mano al club rinunciando a parte dell'ingaggio.

Il mondo del calcio ha bisogno di uomini come Mario Mandzukic. I tifosi rossoneri gli augurano tutto il meglio, qualsiasi sia la strada che deciderà di intraprendere.