IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Milan-Lazio: tutti i duelli del match di San Siro

Brahim Diaz con Theo Hernandez

Si avvicina Milan-Lazio, match in programma domani a San Siro. Ecco tutti i duelli in mezzo al campo: quattro sfide individuali

Redazione Il Milanista

Tutto pronto, o quasi, per Milan-Lazio. Gara della terza giornata di Serie A, che si giocherà domani alle 18:00 a San Siro. Scontro diretto tra due squadre a punteggio pieno in classifica, dopo le prima due giornate. Entrambe a 6 punti, entrambe arrivano alla partita con due vittorie consecutive. Scontro diretto quindi, subito alla ripartenza del campionato, dopo la pausa nazionali. I ragazzi di Stefano Pioli e quelli di Maurizio Sarri si daranno battaglia nel corso di tutta la stagione per arrivare tra le prime quattro della Serie A e strappare un posto per la prossima Champions League. Oltre a tutto questo nel match di San Siro spiccano quattro sfide individuali.

Le sfide tra i pali

 Mike Maignan, portiere rossonero

Se di Immobile e Ibrahimovic abbiamo già parlato, nella gara del Meazza ci sono anche altri temi. Come Maignan contro Reina. Il duello tra i pali è anche la sfida tra gli unici due portieri che nelle prime due giornate hanno generato un'occasione da gol: Maignan per Leão contro la Sampdoria, Reina con un assist per il goal di Felipe Anderson in Lazio-Spezia. Due portieri molto coinvolti nella costruzione del gioco delle rispettive squadre, due estremi difensori dal profilo diverso ma dalla sicura affidabilità. Con lo spagnolo che è anche uno degli ex della sfida di San Siro.

In difesa due punte fermi

 Fikayo Tomori

Tomori contro Acerbi. Punti di riferimento al centro della difesa, i due difensori sono i primi due giocatori, in rossonero e in biancoceleste, per passaggi effettuati. Sia complessivamente che nella metà campo difensiva. Tanto passa da questi due calciatori sia prestanti fisicamente che abili nella costruzione con i piedi, e in una sfida tra due squadre di possesso come Milan e Lazio il vincitore di questo duello potrebbe indirizzare il risultato finale. Anche Acerbi, tra l'altro, è un ex del match di San Siro.

Entrambi numeri 10, entrambi spagnoli

 Brahim Diaz goal alla Sampdoria

Brahim Diaz contro Luis Alberto. Due numeri 10 di grande talento, che grazie alle prestazioni con Milan e Lazio hanno anche conquistato la chiamata della nazionale spagnola. Una sfida nella sfida tra connazionali, tra playmaker che sono i primi per passaggi nella metà campo offensiva nelle rispettive squadre. Se Brahim è un giocatore in ascesa, Luis Alberto è stato uno dei migliori trequartisti della Serie A negli ultimi anni.