IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri perde un uomo chiave per affrontare il Milan. I dettagli

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

Alla ripartenza del campionato Maurizio Sarri dovrà fare a meno di un titolare nella partita di San Siro contro il Milan

Redazione Il Milanista

Due giornate di campionato giocate ed è arrivata la prima sosta per le nazionali. Stefano Pioli dovrà fare a meno di 12 uomini, convocati dai rispettivi commissari tecnici. Ma non tutti partiranno, come Franck Kessie che ha scelto di restare in Italia per continuare l'iter riabilitativo dopo il problema accusato al flessore. Infortunio che gli ha fatto saltare le prime due partite di SerieA. Il club meneghino spera di riaverlo per la ripresa, quando a San Siro arriverà la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, così come il Diavolo, sono a punteggio pieno in classifica, dopo due vittorie consecutive. Kjaer e compagni hanno battuto prima la Sampdoria e poi il Cagliari. La compagine capitolino è reduce dai successi sull'Empoli e sullo Spezia, entrambi però in rimonta.

Sarri dovrà fare a meno di un titolare

 La Lazio con la maglia verde della stagione 2020/21

Sarri però ha perso Manuel Lazzari, contro lo Spezia all'Olimpico. Il laterale si è fermato durante i match per un problema al polpaccio. Inoltre ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale di Roberto Mancini, al suo posto il commissario tecnico ha chiamato Davide Calabria, togliendo così un altro uomo a Stefano Pioli, nella preparazione della gara del Meazza. I biancocelesti dovrebbero affidarsi a Adam Marusic che a differenza del compagno di squadra garantisce meno gamba, ma più fisico. Sarà suo il compito di dover arginare Theo Hernandez, chiamato a sua volta, finalmente, dalla Francia di Didier Deschamps.

Dal mercato al campo

 Walter Junior Messias, neo rossonero

Milan e Lazio nel prossimo match di campionato potrebbero affidarsi fin da subito ai nuovi arrivi degli ultimi giorni di mercato. Stefano Pioli può contare su Tiemoue Bakayoko, se Franck KEssie non sarà recuperato, mentre sulla trequarti ha anche la carta Junior Messias. Due possibili innesti ovviamente anche a gara in corso. Maurizio Sarri invece potrà contare su Mattia Zaccagni, colpo dell'ultimo giorno della sessione estiva.