news

Pioli a MilanTv: “Complimenti ai miei, fatto quello che avevamo preparato”

Stefano Pioli

Ha parlato ai microfoni di MilanTv Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha commentato la gara contro l'Atalanta, vinta 3-2

Redazione Il Milanista

Un'altra grande prova del Milan, come in Champions League, ma a differenza della gara contro l'AtleticoMadrid questa volta i rossoneri raccolgono quanto seminato. Stefano Pioli e i suoi ragazzi strappano i tre punti all'Atalanta di Gasperini, grazie ad una grandissima prestazione. Il tecnico a fine partita si presenta davanti ai microfoni di Milan Tv per commentare la gara di questa sera: "Questa era una partita complicata, lo sapevamo. E' bello quando la prepari in un certo modo e la gara va in quella direzione. Vanno fatti i complimenti ai miei ragazzi, questa era la settima partita in 20 giorni. Una vittoria pesante contro un avversario molto forte. Abbiamo giocato benissimo contro un avversario di livello, è un sintomo di crescita. Non avevamo mai giocato così bene contro l’Atalanta".

Su Franck Kessie.

"Le ultime prestazioni sono state giudicate per il contratto. Io conosco il suo valore, non ci deve confondere e non mi confonde. Ha ritrovato la migliore condizione, cosa che finora gli era mancata e per ovvie ragioni. Franck è un calciatore forte, non ho solo 11 o 12 titolare, ne ho tantissimi e c'è competitività".

Sul fallo di Zapata su Messias.

"Mi è dispiaciuto tantissimo, ma è andata bene e va bene così. Chi di dovere vedrà le situazioni in cui si poteva decidere meglio".

Sulla prova di Sandro Tonali.

"Deve ancora crescere tanto e ha mezzi incredibili. Parliamo di un ragazzo di soli 21 anni, ha tutto un mondo davanti a sé per quanto riguarda la maturazione calcistica. Ora tutti devono continuare così con questo atteggiamento, la squadra va messa sempre davanti. Continuando su questa strada potremo ancora crescere e diventare ancora più forti".