news

Milanisti, ritorna il miglior corso di giornalismo sportivo in Italia

Corso giornalismo Milan
Torna su IlMilanista, il più grande corso in Italia di giornalismo sportivo digitale. Ecco tutto quello che devi sapere

Redazione Il Milanista

Torna su IlMilanista, il più grande corso in Italia di giornalismo sportivo digitale. Ecco tutto quello che devi sapere

IlMilanista da anni racconta le emozioni dello sport su tutti i mezzi di comunicazione ed ora abbiamo deciso di svelarti i segreti del nostro successo. Stiamo lanciando il corso di formazione professionale 'Diventa un giornalista sportivo digitale'.

Potrai partecipare a numerose lezioni tenute da grandi professionisti del mondo del giornalismo, ma abbiamo deciso di chiamare per questa occasione anche due ex calciatori italiani.

Il primo è Angelo Di Livio, vincitore di tantissimi trofei importanti, tra cui una Champions League, e Stefano Fiore, anche lui vincitore di tanti trofei tra cui una Supercoppa UEFA con il Valencia.

I due vice campioni d'Europa con la Nazionale italiana nel 2000 vi parleranno di tanti argomenti, tra cui: la comunicazione nello sport, la motivazione e il focus e la connessione tra la figura del giornalista e quella del calciatore.

Oltre a loro ci sarà Francesco Repice, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto", che vi racconterà aneddoti e segreti della radiocronaca. Insieme a lui anche Stefano Mattei, che terrà lezioni sul giornalismo televisivo, Roberto Maccarone, esperto della SEO, che vi spiegherà come indicizzare un sito internet e Niccolò Siciliani, che vi mostrerà tutti i trucchi dei social media, ormai fondamentali anche per i giornalisti sportivi.

Abbiamo deciso di creare un'unica classe a numero chiuso, in modo da poter garantire a tutti i corsisti la massima assistenza. Dei 10 posti disponibili, 5 sono stati già occupati da chi si era interessato alle edizioni passate ma era rimasto fuori. Se vuoi occupare uno dei 5 posti rimasti, entra subito nella lista d'attesa. Entrando nella lista d'attesa sarai ricontattato per primo e potrai scoprire tutto sul nostro corso di giornalismo. Entrando ora nella lista d'attesa, oltre ad essere ricontattato per primo, avrai a disposizione bonus esclusivi, che non verranno ripetuti in seguito.

Non perdere l'occasione di trasformare la tua passione in un lavoro.