IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan: un’offerta dalla Spagna, all’Udinese, per De Paul

Rodrigo De Paul

Non piace solo al Milan Rodrigo De Paul, per il capitano dell'Udinese è arrivata un'offerta dalla Spagna. Ecco le ultime news

Redazione Il Milanista

MILANO - Non c'è solo il Milan per Rodrigo De Paul. Il calciatore argentino, infatti, è entrato nei radar rossoneri nel caso in cui Hakan Calhanoglu dovesse salutare Milanello. E' in scadenza il numero dieci turco e non arrivano novità sul possibile rinnovo contrattuale con il club rossonero. Il capitano dell'Udinese è uno dei nomi più accreditati per il Diavolo, ma non sarà semplice arrivare a lui. In primis perché la società friulana chiede tantissimo per il suo gioiello e poi c'è da fare i conti con la concorrenza. E proprio altri club hanno mosso i primi passi.

Simeone rompe gli indugi

 De Paul capitano dell'Udinese

E' arrivata una prima proposta per De Paul, dalla Spagna. Secondo quanto riporta Sky Sport l'Atletico Madrid, avrebbe messo sul piatto 20 milioni cash più varie contropartite, in particolare quel Nehuen Perez già cercato da Roma e Parma la scorsa estate. Fumata nera, l'Udinese chiede 40 milioni. Difficile inserire contropartite in questo moneto per convincere la famiglia Pozzo. Diego Simeone vorrebbe il connazionale in Spagna e vuole anticipare tutte le altre squadre, Milan, Juventus, Inter e Napoli comprese.

Un piano che va rivisto

 Jens Petter Hauge

Parlando di contropartite però, questa era la strategia del Milan per arrivare al numero dieci dell'Udinese. Perché Rodrigo De Paul, piace e molto a Paolo Maldini e Frederic Massara nonostante Mino Raiola sia il suo nuovo agente. E i rapporti con l'agente non sono dei migliori, dopo quelle che è successo con Donnarumma e l'arrivo di Maignan. Il club rossonero però punta il calciatore e aveva intenzione di inserire nell'operazione Jens Petter Hauge. Mossa che servirebbe, in tutta teoria, ad abbassare le richieste del club bianconero. C'è da capire se le intenzioni della dirigenza, sul giovano norvegese, prevedono la cessione a titolo definitivo, o soltanto il prestito. La pista De Paul però si complica tantissimo il pressing dell'Atletico Madrid potrebbe portare il Milan a cercare altre soluzioni.