IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan: un’altra prova sottotono di Theo, serve un’alternativa

Theo Hernandez, terzino francese del Milan

Contro il Parma Theo Hernandez non ha brillato, il terzino del Milan vive un momento di appannamento e le dirigenza si muove sul mercato

Redazione Il Milanista

MILANO - Chiariamo subito, Theo Hernandez non è sul mercato e il suo futuro è a tinte rossonere. Contro il Parma però il terzino non ha giocato la sua miglior partita e adire il vero le sue ultime prestazioni non sono state al livello di quello che l'esterno ha fatto vedere fin dal suo arrivo in Italia. Un momento di appannamento per il francese, che però è giustificabile , soprattutto se in rosa non c'è un'alternativa di ruolo, senza contare che l'ex Real Madrid è il secondo giocatore più utilizzato in questa stagione, lunghissima e fitta d'impegni. Il club rossonero da dopo il lockdown non ha mai smesso di giocare e questo non può che aiutare a spiegare il momento che sta attraversando Theo Hernandez.

Vice Theo? Problema che arriva da lontano

 Diego Laxalt, terzino ancora del Milan

Tra le certezze di questo Milan c'è sicuramente Theo Hernandez, ma un utilizzo così ampio dell'ex Real Madrid è figlio anche dell'assenza di cambi all'altezza. Un problema che il Diavolo si porta dietro dalla scorsa stagione: prima con Ricardo Rodriguez, poi con Diego Laxalt. Durante l'ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. E in vista della prossima stagione la dirigenza del club meneghino ha già fatto il partire per il prossimo 'vice Theo', vista anche la situazione del portoghese. Sono quattro i giocatori seguiti in quel ruolo.

Tutti i nomi sulla lista di Maldini e Massara

 Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Il primo nome è quello dell'uruguaiano Matías Viña. Il Milan già in passato ha provato a ingaggiare il classe '97 del Palmeiras ma le richieste del vincitori della Copa Libertadores hanno spaventato il duo mercato: 18 milioni di euro e il valore del cartellino che potrebbe aumentare visto l'interesse di Real Madrid e Barcellona. Il secondo nome sulla lista è quello di Junior Firpo. Lo spagnolo classe '96 piace molto agli uomini mercato rossoneri, meno la valutazione del club catalano: 15 milioni di euro. Sul ragazzo c'è anche l'interesse del Napoli. La squadra azzurra avrebbe messo gli occhi anche su un altro obiettivo del Diavolo:Jordan Amavi, che si libererà gratis dall'Olympique Marsiglia in estate. L'ultimo nome è quello di Hysaj, che come l'esterno francese dovrebbe essere libero a parametro zero, dopo la fine del suo accordo proprio con la società di De Laurentiis.