IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Torino, il commento: gestione delle energie e la zampata di Giroud

Saelemaekers e Giroud dopo il gol segnato.

Vincono i rossoneri, grazie alla rete di Olivier Giroud. Ecco il commento a Milan-Torino, gara che si è giocata a San Siro

Redazione Il Milanista

Basta una zampata di Olivier Giroud al Milan per battere i Torino di Ivan Juric. I rossoneri vanno a più 3 sul Napoli di Spalletti e agguantano la testa della classifica, in attesa della gara degli azzurri. Partita non spettacolare ma va nel migliore dei modi per Stefano Pioli, come il tecnico probabilmente l'aveva immaginata e come voleva che andasse. Turno infrasettimanale che quindi sorride ai rossoneri, anche se nel finale della gara i granata si rendono pericolosi, prima su un errore di Tatarusanu, non perfetto, e poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sanabria non ne approfitta.

Primo Tempo

Pochissime le occasioni nella prima frazione di gioco, partita molto tattica, che però viene sbloccato da Olivier Giroud al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Corner calciato da Tonali, con Krunic che riesce a spizzare la palla di testa, quel tanto che basta per lanciare il francese, velenoso in area di rigore. L'ex Chelsea segna in tutte le prime tre presenze in casa in Serie A, secondo dietro a Mario Balotelli. Dopo la rete i rossoneri decidono di gestire la partita cercando di realizzare il secondo goal e Krunic ci va vicino con un colpo di testa al 45'. Ma il primo tempo si conclude sull'1-0.

Secondo Tempo

La seconda frazione di gioco si apre con due cambi, dentro Theo Hernandez e Simon Kjaer. Stefano Pioli decide quindi di gestire sia la partita che le forze, visti i tanti impegni in pochissimo tempo, tra campionato e Champions League. E' però il Torino a rendersi più pericoloso rispetto al Milan. Ci prova prima Sanabria al 76' e ci pensa Tatarusanu, poi è la traversa a fermare i granata all'85' tiro di Praet e deviazione di Tomori che mette fuori gioco, il portiere rossonero, il legno però spegne ogni entusiasmo. L'ultimo pericolo arriva al 90+4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Sanabria però non riesce a mettere la palle in rete.