IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, sensazioni positive per Mandzukic, Leao e Diaz in vista del Parma

Rafael Leao in azione con la maglia del Milan

Il Milan recupera pedine importanti in vista della prossima sfida di campionato contro il Parma. La conferma arriva da Pioli

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan si è ritrovato questa mattina a Milanello per un altro allenamento in vista della sfida di sabato alle 18.00 al Tardini contro il Parma. I giocatori hanno iniziato la seduta con l'attivazione muscolare e con un riscaldamento che ha visto l'utilizzo della fit ball. A seguire esercizi per la rapidità e partitella sul campo centrale con focus particolare sulla tattica. Presenti il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. Questo l'ultimo report da Milanello, sull'allenamento della squadra rossonera in vista della partita contro il Parma, in programma domani alle 18:00, contro i gialloblù al Tardini.

Partita importante per la squadra rossonera, che mette in palio punti importanti, sia per la corsa Champions della squadra di Stefano Pioli, sia invece per la corsa salvezza degli uomini di D'Aversa. La notizia importante però per il Milan sono i recuperi di diversi calciatori. Il Diavolo nell'ultimo periodo ha dovuto far fronte a tante assenze, dai dagli infortuni a ripetizione che hanno decimato soprattutto il reparto offensivo del club meneghino. Rafael Leao, Brahim Diaz e Mario Mandzukic sono tornati ad allenarsi con il gruppo e dovrebbero partire con il resto della squadra per la prossima trasferta. La conferma arriva direttamente Stefano Pioli, in conferenza stampa:

Le parole di Stefano Pioli

 Pioli, allenatore del Milan

"Se oggi vengono confermate le situazioni di ieri, credo che gli unici che non possano esser convocati sono Calabria, Romagnoli e Daniel Maldini. Gli altri, invece, stanno meglio e dovrebbero essere a disposizione per la partita di domani. Avere la rosa al completo è fondamentale, perché hai a disposizione più soluzioni e puoi cambiare le partite con l'inserimento di giocatori importanti. Purtroppo devo ancora fare i conti con alcune assenze, ma spero di riavere tutti a disposizione il prima possibile".

Il tecnico poi ha parlato nello specifico delle situazioni di Mandzukic e Calabria:

Su Mandzukic e Calabria

 Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo "lieve" infortunio da quando è al Milann.

"Davide ha fornito prestazioni di grande affidabilità e intelligenza, ed è tutto merito del suo impegno e della sua disponibilità. Spiace che sia ancora indisponibile, però sta meglio e forse dalla settimana prossima inizierà a lavorare con la squadra. Mario è un grande giocatore e un grande uomo, è stato sfortunato e a livello fisico non può essere al 100%, ma credo che ci potrà dare delle soddisfazioni da qui alla fine. La sua presenza è molto importante per il gruppo".