IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, se parte Castillejo è Ikone il preferito per la fascia destra

Jonathan Ikoné, esterno destro del Lille

L'esterno del Lille ha scalato le preferenze della dirigenza del Milan in vista della prossima sessione estiva di mercato

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

MILANO - Il Milan continua a sondare il mercato in cerca di un esterno destro, in vista della prossima sessione estiva. Abbiamo riportato l'interesse del club meneghino nei confronti di Florian Thauvin, l'esterno infatti è al centro di una vera e proprio telenovela con il suo club, l'OlympiqueMarsiglia. Il calciatore infatti ha il contratto in scadenza quest'estate e le voci su un possibile divorzio si susseguono ormai da mesi. Il Milan ha messo gli occhi sul giocatore, ma ci sono anche il Valencia e il Siviglia. Le ultime indiscrezioni di mercato però segnano un'incredibile inversione di marcia a questo punto.

Thauvin cambia idea?

 Florian Tristan Mariano Thauvin è un calciatore francese, ala o attaccante dell'Olympique de Marseille e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018

Il calciatore Campione del Mondo con la Francia nel 2018 infatti, adesso sembrerebbe essere più vicino al nuovo accordo con il suo club. Le recenti evoluzioni all'interno del club transalpino e soprattutto il lavoro di Jorge Sampaoli sembrano aver convinto il classe '93 a rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Notizie inaspettate a dire il vero, tanto che fino a qualche settimana la sua partenza sembrava a essere scontata. Il Milan ha registrato le novità sul fronte Thauvin e avrebbe deciso quindi di virare su un altro obiettivo che gioca sempre nella Ligue 1.

Sorpasso Ikone sulla destra

 dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Jonathan Ikone adesso sembra essere il preferito della dirigenza rossonera per la fascia destra. Avevamo riportato anche questa notizia, con l'esterno del Lille che era entrato nei radar del Milan, soprattutto dopo averlo affrontato due volte, in Europa League, in questa stagione. Non sarà però facile arrivare al calciatore il suo club è notoriamente una bottega cara e il Diavolo ha già avuto a che fare con il Lille, per Rafael Leao. La valutazione di Ikone si aggira attualmente tra i 30 e i 40 milioni di euro. Più semplice forse trovare un accordo sullo stipendio dato che il suo ingaggio è di poco inferiore al milione e mezzo, fino al 2023.