IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Scamacca apre al possibile passaggio in rossonero

Gianluca Scamacca, attaccante classe '99

Intervistato dal settimanale Newsweek, Gianluca Scamacca parlato anche del suo futuro. L'attaccante è stato accostato al Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Parla Gianluca Scamacca. Parla, intervistato del settimanale della Gazzetta dello Sport, Newsweek. L'attaccante di proprietà del Sassuolo, ma in prestito al Genoa, ha toccato diversi temi, compreso il futuro e le tanti voci di mercato su di lui. E' stato accostato anche al Milan, ciclicamente, e il giocatore ha aperto al possibile passaggio rossonero. Ecco un estratto di quello che ha detto:

"Credo che per un giovane la cosa migliore sia giocare, giocare il più possibile rubando i segreti ai suoi compagni con più esperienza. Però ovviamente se poi arrivi in una squadra dove fai il vice a un campione, che però a 38 anni e non può giocarle tutte, allora il discorso è diverso".

"Le voci di mercato fano piacere"

 Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa

Sembra proprio riferirsi a Zlatan Ibrahimovic e al Milan il ragazzo. Il Diavolo infatti è alla ricerca di un attaccante giovane che sappia accettare la panchina quando c'è lo svedese, ma che possa anche crescere sotto 'l'ala protettiva di Ibrahimovic'. E Scamacca non sembra disdegnare questa opportunità. Anzi, parlando di mercato ingenerale, lui stesso ha voluto are il punto della situazione:

"Le tante indiscrezioni sul mio futuro? Sì, è vero, mi danno un giorno in un club, poi in un altro, ma questo non mi disturba, ani fa piacere. Questo è uno stimolo a dirla tutta. Gioco in Serie A il mio sogno, così come di tanti altri bambini e ci sono arrivato. Vedo soltanto cose belle intorno a me".

Valutazione importante

 Gianluca Scamacca in azione con la maglia del Genoa

Scamacca quindi non sembra essere disturbate dalle tante voci sul suo conto. Maldini e Massara però se davvero avranno intenzione di portarlo a Milanello dovranno mettere mano al portafoglio. Il Sassuolo valuta il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro. Cifra altissima, a cui va aggiunta la concorrenza di altre squadre. Intanto però vanno registrate le parole del diretto interessato, Scamacca dividerebbe volentieri il peso dell'attacco con Ibra.