IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, rinnovo Donnarumma: il muro contro muro che favorisce altri club

Donnarumma in presa alta nella partita tra Hellas Verona e Milan

La situazione in stand by per il rinnovo di Donnarumma con il Milan favorisce la concorrenza, ecco chi è interessato al portiere

Redazione Il Milanista

MILANO - Il tempo stringe e il Milan lo sa bene. E il futuro di Gigio Donnarumma è ancora tutto da scrivere. L'attuale contratto del classe '99 è in scadenza a giugno di quest'anno e la fumata bianca per il nuovo accordo con il club di via Aldo Rossi ancora non arriva. I rossoneri hanno fatto la loro offerta: 8 milioni a stagione e un contratto molto lungo, quattro o cinque anni. Ma Raiola, che è stato duramente attaccato dalla BILD, continua a chiedere 10 milioni a stagione per la lunghezza contrattuale proposta dal club di via Aldo Rossi. Il procuratore ha anche inviato una controfferta 12 milioni a stagione per un contratto massimo biennale.

Tanti club alla finestra

 Il goal di Gagliolo in Parma-Milan

Non bisogna dimenticare le altre richieste come l'inserimento della clausola di rescissione, qualora il Milan non dovesse qualificarsi alle prossime edizioni della Champions League, o le altissime commissioni richieste per il rinnovo.E con il futuro di Donnarumma ancora da decifrare e scrivere sono sempre di più i club che stanno monitorando la situazione del classe '99. Tra queste ad esempio c'è la Juventus che, qualora dovesse cedere Szcezesny proverà a ingaggiare l'estremo difensore campano. All'estero il PSG ci pensa, ma prima è obbligato a piazzare l'ex Real Madrid Keylor Navas e il suo ingaggio da 7 milioni a stagione. Ma nelle ultime ore c'è un nuovo club sulle tracce dell'estremo difensore azzurro.

Futuro a Londra per Donnarumma?

 Gigio Donnarumma, portiere del Milan

Nelle ultime ore anche il Chelsea si è iscritto alla corsa a Donnarumma. I Blues, durante il mercato estivo, hanno ingaggiato il classe '92 Edouard Mendy per sostituire Kepa Arrizabalaga, costato 80 milioni di euro. Un investimento importante che non ha mai dato i frutti sperati. Ma il portiere era stata una scelta dell'ex allenatore del Chelsea Frank Lampadard. E ora che la squadra è stata affidata a Thomas Tuchel il futuro di Mendy è in forte dubbio. Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, il Chelsea sarebbe pronto accontentare il tecnico desideroso di abbracciare Donnarumma e di affidargli la porta dei Blues.