IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Pioli parla di Donnarumma tra presente e futuro

Stefano Pioli e Gigio Donnarumma

L'allenatore del Milan si è soffermato su Donnarumma e l tante voci sull'estremo difensore rossonero. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

MILANO - Il tempo stringe e il Milan lo sa bene. E il futuro di Gigio Donnarumma è ancora tutto da scrivere. L'attuale contratto del classe '99 è in scadenza a giugno di quest'anno e la fumata bianca per il nuovo accordo con il club di via Aldo Rossi ancora non arriva. I rossoneri hanno fatto la loro offerta: 8 milioni a stagione e un contratto molto lungo, quattro o cinque anni. Ma Raiola, che è stato duramente attaccato dalla BILD, continua a chiedere 10 milioni a stagione per la lunghezza contrattuale proposta dal club di via Aldo Rossi. Il procuratore ha anche inviato una controfferta 12 milioni a stagione per un contratto massimo biennale.

Le indiscrezioni sulla Juventus

 Gigio Donnarumma, portiere classe 1999 del Milan

Non bisogna dimenticare le altre richieste come l'inserimento della clausola di rescissione, qualora il Milan non dovesse qualificarsi alle prossime edizioni della Champions League, o le altissime commissioni richieste per il rinnovo. E con il futuro di Donnarumma ancora da decifrare e scrivere sono sempre di più i club che stanno monitorando la situazione del classe '99. Tra queste ad esempio c'è la Juventus, qualora dovesse cedere Szcezesny. Del futuro di Donnarumma, ma anche del presente, ha parlato Stefano Pioli, in conferenza stampa. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Pioli

 Stefano Pioli, tecnico rossonero, durante Parma-Milan

"Io parlo costantemente con i miei giocatori, lo abbiamo fatto ad inizio settimana della scorsa partita e a metà di quella di domani. Il nostro futuro è adesso, è. domani. Gigio sa benissimo dell’importanza della partita di domani. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, siamo concentrati su domani. Abbiamo la fortuna di avere una società alle spalle molto attenta su ogni prospettiva, Maldini ha detto le cose come stanno sabato scorso. Quando parliamo di calcio vedo tutti molto concentrati, all’esterno capisco che l’argomento sia un po’ noioso… ma a Milanello si parla di calcio. Domani c’è Milan-Genoa. Abbiamo parlato solo di noi e dei 95 minuti da disputare domani. Dobbiamo essere preparati e pronti ad affrontare un avversario con qualità che col nuovo allenatore ha ottenuto risultati importanti. Dobbiamo mettere grande attenzione e determinazione per tutta la partita".