IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, perché non è stato chiuso il colpo Adli dal Bordeaux?

Yacine Adli, obiettivo rossonero per il centrocampo.

Sembrava essere davvero ad un passo dal Milan Adli, ma i rossoneri non hanno ancora chiuso l'operazione. Ecco perché

Redazione Il Milanista

Il Milan sembra essere sempre prossimo a chiudere la trattativa con il Bordeaux per Yacine Adli. Un'affare che dovrebbe porterà nelle casse del club transalpino almeno 10 milioni di euro per il ragazzo cresciuto nelle giovanili del PSG. Lo abbiamo scritto nei scorsi giorni, più volte. Una trattativa che sembrava essere in discesa, eppure il colpo non è stato chiuso. Decisivi i bonus che il club di via Aldo Rossi inserirà nella trattativa. Il ragazzo piace alla dirigenza rossonera soprattutto per la sua capacità di saper giocare sia da trequartista, sia da centrocampista davanti la difesa. Un'alternativa che darebbe diverse soluzioni tattiche a Stefano Pioli, un po' come Alessandro Florenzi, l'altro colpo che il Diavolo sta per chiudere, manca soltanto l'ok del fondo Elliott.

Dalla Francia hanno le idee chiare

Yacine Adli, obiettivo rossonero per il centrocampo.

Eppure nei giorni scorsi era arrivata anche un'importante apertura da parte del presidente del Bordeaux, Gerard Lopez: "Mancano delle cose sulle quali bisogna essere allineati. Non è fatta, ma è chiaro che c’è interesse di tutte le parti". Poi però un avvertimento, chiaro e inequivocabile: "Se arriveremo a un accordo, allora si farà. Altimetri saremo felici di tenere Yacine con noi". Maldini e Massara quindi dovranno accontentare il numero uno della squadra transalpina che non ha intenzione di concedere sconti e questo ha rallentato la trattativa.

Adli-Milan perché non è ancora chiusa?

 Adli, obiettivo rossonero

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, la richiesta dei francesi, che supera i 10 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, è un ostacolo difficile da superare. Inoltre l'apertura del Chelsea al prestito di Bakayoko avrebbe fatto cambiare le priorità al Milan. Il mediano che ha già indossato la maglia rossonera in carriera è il preferito del Diavolo e questo non è un segreto. Le difficoltà per arrivare ad Adli quindi stanno spingendo il club meneghino a tornare sul vecchio obiettivo di mercato, che fino a qualche giorno sembrava irraggiungibile. E intanto è di nuovo bollente l'asse con il Real Madrid, si prova un super scambio in extremis<<<