IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, per Pobega non va sottovalutata l’ipotesi Sampdoria

Pobega e Gyasi dello Spezia. Il centrocampista rossonero è in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto.

Piace all'Atalanta, il Milan vuole valutare la sua crescita, ma Tommaso Pobega potrebbe finire alla Sampdoria

Redazione Il Milanista

S’incrociano le strade di mercato tra Milano e Genova. Non è un mistero che il Milan sia rimasto stregato da Mikkel Damsgaard, stessa sorte toccata a tanti club non solo quello rossonero. La novità è invece l’interesse della Sampdoria per Tommaso Pobega, centrocampista che nell’ultima stagione ha giocato in prestito allo Spezia di Vincenzo Italiano. Prima stagione in Serie A giocata da veterano, convocato nell’Under 21 azzurra di Paolo Nicolato. I numeri però raccontano meglio l’ultimo campionato del prodotto delle giovanili rossonere. Venti presenze: 17 da titolare e 3 da subentrato. Aggiungendo i 6 turni saltati per infortunio, Pobega è rimasto a guardare i suoi compagni giocare soltanto in 6 occasioni. Sei reti e 3 assist e tutto questo a soli 21 anni.

Pobega e l'Atalanta, ma la Sampdoria è sullo sfondo

 Tommaso Pobega con la maglia dello Spezia

Il Milan lo ha riportato a casa, vuole farlo valutare in ritiro da Stefano Pioli ma l’interesse di mercato sul centrocampista è alto. Piace all’Atalanta che potrebbe chiedere d’inserire il cartellino del giocatore nelle possibili trattative per Josip Ilicic o Matteo Pessina. E non è detto che i nerazzurri e la Samp non si siedano a parlare proprio di Pobega, dato che ai blucerchiati piace Sam Lammers, un altro ‘segreto di Pulcinella’ per quanto riguarda il mercato. Il Milan però potrebbe fare i suoi conti. Il centrocampista potrebbe anche rientrare nell’operazione che porterebbe Mikkel Damsgaard in rossonero. Una scelta figlia delle richieste, alte, di Massimo Ferrero per il suo gioiello.

La strategia del Milan

 La dirigenza del Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara, direttore tecnico e direttore sportivo rossonero, starebbero quindi pensando a una o più contropartite tecniche per ammorbidire la Sampdoria. Andrea Conti, un fedelissimo di RobertoD’Aversa, prossimo tecnico blucerchiato, Jens-PetterHauge e appunto Tommaso Pobega. ‘La palla’ adesso passa al presidente della Sampdoria, accetterà o meno l’inserimento di qualche calciatore nell’operazione Damsgaard-Milan? Molto, se non tutto, dipenderà dalla parte fissa che i rossoneri garantiranno.