IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Mike Maignan: finite le visite mediche nel nuovo acquisto rossonero

Mike Maignan, portiere del Lille che il Milan ha bloccato qualora partisse Donnarummma.

Notizia che ieri sera ha sconvolto l'ambiente rossonero. Mike Maignan ha finito le visite mediche e si legherà al Milan per cinque stagione

Redazione Il Milanista

MILANO - Finite le visite mediche di Mike Maignan. Il giovane portiere arriva dal Lille e ieri sera è arrivata la notizia del suo arrivo in Italia, pronto a legarsi al club rossonero. In mattinata è sbarcato a Milano per sostenere tutto l'iter, che poi lo porterà a diventare un nuovo giocatore della società meneghina. Operazione da 17 milioni di euro e per il francese è pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Un arrivo che dovrebbe segnare la permanenza di Gigio Donnarumma.

Un nuovo 'numero uno' per il Milan

 Mike Maignan, portiere del Lille

Il contratto del portiere della Nazionale di Roberto Mancini, infatti, è in scadenza a giugno e le voci su un suo addio si sono susseguite per tutto l'anno. Con l'arrivo di Maignan, infatti, la permanenza del numero 99 del Milan sembra essere davvero impossibile. L'ex numero 1 del Lille dovrebbe prendere il suo posto nella prossima stagione. Maldini e Massara quindi mettono a segno di fatto il primo colpo della prossima sessione di mercato estiva.

Quale futuro per Donnarumma adesso?

 Gigio Donnarumma

Quale futuro per Donnarumma? Adesso le attenzioni si sposteranno tutte su Gigio, a meno che non arrivi un clamoroso colpo di scena, come successe Robinson un paio di anni fa. Il numero 99 rossonero piace a tanti club, in primis alla Juventus che è rimasta alla finestra, interessata all'evolversi della situazione del portiere. Dalla Spagna, invece, qualche giorno avevano rilanciato l'interesse del Barcellona, pronto a cedere Ter-Stegen per accogliere Donnarumma. Ma non solo. Anche il Real Madrid starebbe pensando come i blaugrana di cedere il portiere, Courtois, per fare cassa. In questo però ci sarebbe anche De Gea in lista per vestire i blancos. In questo caso sarebbe il Manchester United ad andare alla ricerca di un nuovo estremo difensore, e Donnarumma diventerebbe un nome di strettissima attualità.