IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Ilicic osservato speciale contro l’Atalanta, a Bergamo

Il rigore di Ilicic contro il Milan

Il Milan domenica affronterà l'Atalanta gara importante per un posto in Champions, ma ci sono anche rivolti di mercato

Redazione Il Milanista

MILANO - Si giocherà la Champions il Milan, domenica a Bergamo contro l'Atalanta. Partita importantissima, che vale una stagione. Con i tre punti infatti la squadra di Stefano Pioli avrà la matematica certezza del quarto  posto. In caso di sconfitta o pareggio sarà poi tutto un gioco d'incastri con Juventus e Napoli. gli azzurri infatti sono a pari punti con i rossoneri in classifica, a quota 76 e la gli uomini di Gattuso affronteranno il Verona al Diego Armando Maradona. Inseguono, invece, i bianconeri con un punto solo di distanza che giocheranno a Bologna contro Mihajlovic e i suoi.

Tra campo e mercato

 Josip Ilicic, 33enne stella dell'Atalanta

La gara con l'Atalanta ha però anche degli spunti di mercato. Nelle scorse settimane infatti Josip Ilicic è stato accostato al club meneghino. L’ex Palermo e Fiorentina, potrebbe diventare un’occasione interessante per i rossoneri di Stefano Pioli. Va detto che la strategia della società meneghina sul mercato, non è cambiata. La carta d'identità non gioca a favore dello sloveno, però un'occasione potrebbe essere presa in considerazione dal Diavolo e qualche timido segnale tra le parti ci sarebbe stato. Senza dimenticare la questione legata al rinnovo contrattuale di Calhanoglu attualmente in fase di stallo.

Idee da Bergamo per la prossima sessione estiva di mercato

 Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta.

Non va dimenticato però anche l'interesse del Diavolo per Pessina. Diventato uno dei titolari della squadra di Gasperini dopo la partenza a gennaio del Papu Gomez, andato a Siviglia. L'ex Hellas Verona ha tolto il posto proprio a Ilicic, vista anche l'esplosione di Malinovskyi. Ogni discorso però è rimandato a dopo la partita, così come per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. Nessuna distrazione per il Milan, la prossima gara è troppo importante e influenzerà anche le prossime strategie di mercato, oltre ovviamente alla programmazione del prossimo campionato. Maldini e Massara però osserveranno con attenzione i due calciatori dell'Atalanta.