news

Milan-Atletico Madrid, i numeri del match di San Siro

Fikayo Tomori a contrasto.

Dopo la sconfitta-beffa è tempo di statistiche. Ecco tutti i numeri di Milan-Atletico Madrid, gara che si è giocata ieri sera a San Siro

Redazione Il Milanista

Milan beffato, più dall'arbitro che dall'Atletico Madrid. I rossoneri giocano bene, se non benissimo per i primi 34' minuti, poi l'espulsione di Franck Kessie ha ambiato tutto, compresi i piani di Stefano Pioli. Nonostante l'inferiorità numerica i rossoneri reggono per 80' quando arriva l'uno due degli spagnoli, prima Griezmann che anticipa Romagnoli su assist di Renan Lodi, con il contributo di Florenzi che si lascia sfuggire il terzino alle spalle. Il francese rimette in pari il risultato dopo la rete di Leao al 20' del primo tempo. Poi all'86' sale in cattedra l'arbitro Cakir che insieme al Var assegna un rigore all'Atletico Madrid, ma l'azione è viziata prima dl fallo di mano di Lemar e poi da quello di Kalulu. Passano gli spagnoli 2-1 a San Siro, immediatamente, al triplice fischio del direttore di gara.

Tutti i numeri e i dati statistici del match

Tratto dal sito Acmilan.com

Il Milan ha giocato un match a San Siro in Champions League 2778 giorni dopo il precedente, ovvero dalla sfida del 19 febbraio 2014 sempre contro l'Atlético Madrid.

Rafael Leão ha realizzato il primo gol casalingo del Milan in Champions League da quello messo a segno da Robinho nell'ottobre 2013 contro il Barcellona. Leão è anche il primo portoghese a segnare con il Milan in Champions League.

Rafael Leão è il primo giocatore portoghese ad aver segnato contro l'Atlético Madrid in tutte le competizioni dopo la tripletta di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus agli Ottavi di Champions League nel marzo 2019.

 Diretta Milan - Atletico Madrid

Brahim Díaz ha servito il suo primo assist tra Champions League ed Europa League.

Brahim Díaz (22 anni, 56 giorni) è il più giovane giocatore del Milan ad aver servito un assist in Champions League da Stephan El Shaarawy nel febbraio 2013 contro il Barcellona (20 anni, 116 giorni).

Ismaël Bennacer è il giocatore del Milan con più contrasti (4) e più recuperi (11) in questo incontro.