IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, allarme Messias: ecco quanto dovrà stare fermo il brasiliano

Junior Messias, attaccante del Milan.

Preoccupa il nuovo stop di Junior Messias, ecco quanto dovrà stare fuori il giocatore del Milan, che finora ha giocato pochissimo

Redazione Il Milanista

Arrivato in estate dal Crotone, l'avventura rossonera rossonera di Junior Messias si sta rivelando tutt'altro che fortunata. Pochi minuti giocati finora (16'), soltanto nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta, dove non ha fatto male. Ieri il nuovo infortunio: lesione al retto femorale della coscia sinistra. Servirà un altro mese per rivederlo in campo, quindi l'appuntamento con il brasiliano è rimandato alla prossima sosta per le nazionali. Uno stop che non ci voleva, che è arrivato sul più bello, perché il trequartista è ripartito da zero a Milanello: ha dovuto rifare da capo tutta la preparazione estiva, mentre i suoi nuovi compagni di squadra battevano la Lazio, pareggiavano con la Juventus e scendevano in campo con Liverpool e Atletico Madrid.

Pioli è senza alternative

Stefano Pioli chiederà gli straordinari a Brahim Diaz. Lo spagnolo in queste prime sette gare di campionato, e 2 di Champions League, ha fatto benissimo. Hakan Calhanoglu è ormai un ricordo sbiadito in quella zona del campo, grazie al nuovo numero 10 rossonero, ma anche lui avrà bisogno di tirare il fiato e l'ingresso di Junior Messias a Bergamo nel secondo tempo faceva pensare alla staffetta proprio tra i due nel proseguo della stagione. Cambiano quindi i piani di Stefano Pioli, che non potrà affidarsi nemmeno a Daniel Maldini fermato anche lui da un infortunio e sarà valutato nelle prossime ore. Stesso discorso può essere fatto anche per Alexis Saelemaekers, anche il belga infatti è attualmente 'senza ricambio' visto lo stop di Alessandro Florenzi e Messias può giocare anche in quel ruolo.

Milan sono 14 gli infortuni da inizio stagione

Sono 14 gli infortuni di questo inizio di stagione per il club meneghino secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport. Si sono fermati finora Simon Kjaer e Davide Calabria, in difesa. A centrocampo Pioli ha fatto a meno di Rade Krunic, Tiemoue Bakayoko e Franck Kessie. Mentre in attacco Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. A questi va aggiunto anche Ismael Bennacer, positivo al Covid.