IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Leao: “Il Milan è un grande club e merita di tornare in Champions”

L'esultanza di Rafael Leao in Parma-Milan

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese.

Redazione Il Milanista

MILANO - Sabato scorso, contro il Parma allo stadio Ennio Tardini, Rafael Leao ha ritrovato il gol dopo un lungo digiuno, segnando la rete che ha chiuso la partita nei minuti di recupero. L'attaccante portoghese è arrivato a quota sei centri in questo campionato e potrebbe esser rilanciato dal primo minuto nella prossima sfida, in programma domenica a San Siro contro il Genoa, nella trentunesima giornata di Serie A. Zlatan Ibrahimovic sarà infatti assente per squalifica e sarà proprio uno tra Rafael Leao e Ante Rebic a farne le veci nel ruolo di prima punta. Il classe '99 ne ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Sky Sport: "Per me la cosa fondamentale è riuscire ad aiutare la squadra, cercando di fare gol e assist. Non importa il ruolo. Quando ho l'opportunità di giocare provo a dare il massimo, sia da esterno che da centravanti".

 Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan, segna il definitivo 1-3 in casa del Parma

SULLA PARTITA COL GENOA - "Si tratta di una gara molto importante, ormai siamo entrati nella fase finale della stagione e vogliamo andare in Champions League. Mancano solamente nove giornate alla conclusione del campionato e se cerco di fare il massimo posso aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo. Ovviamente tutti vogliono puntare in alto, il Milan è un grande club e merita di tornare nella massima competizione europea. L'assenza di Ibra? E' chiaro che quando Zlatan non è in campo la sua mancanza si fa sentire, ma ci saranno altri giocatori pronti a dare il loro contributo e a fare la differenza".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-GENOA

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Diogo Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Biraschi; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca. Allenatore: Davide Ballardini.