IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kaio Jorge praticamente sfumato, il Milan deve cercare un altro attaccante

Sfuma la pista di mercato che portava a Kaio Jorge per il Milan, adesso i rossoneri dovranno cercare un'altra punta

Redazione Il Milanista

Il Milan deve cambiare i suoi piani per l'attacco. Il club rossonero aveva messo nel mirino Kaio Jorge del Santos, attaccante brasiliano diciannovenne con il contratto ormai prossimo alla scadenza con lo storico club di Pelé. Maldini e Massara hanno portato avanti la trattativa, ma non è mai stato affondato il colpo. Questo sia per le cifre, ritenute esagerate dal Milan per un giocatore in scadenza, sia per il fatto che Kaio Jorge è extracomunitario, e il club di via Aldo Rossi vorrebbe aspettare prima di occupare l'ultimo slot.

L'offerta che ha sbaragliato la concorrenza

 Kaio Jorge, obbiettivo Milan

Una posizione attendista quella dei rossoneri che ha lanciato al concorrenza tutta italiana della Juventus. Il club bianconero ha trovato l'accordo con gli agenti e starebbe lavorando per prenderlo a gennaio quando l'attaccante sarà svincolato. E come se non bastasse nei giorni scorsi la società di Torino ha mandato una comunicazione al presidente del Santos per informargli che avrebbero iniziato a trattare con il ragazzo, trovando un accordo che spinto il ragazzo a forzare la mano con il suo club. Alla fine i brasiliani hanno dovuto cedere, dai 6 milioni di chiesti all'inizio hanno dovuto rivedere le loro richieste. La Juventus verserà 1,5 milioni di euro subito e la stessa cifra alla fine della prossima stagione, un totale di 3milioni più il 5% sulla futura rivendita. A questo c'è da aggiungere un canale preferenziale nel caso il diciannovenne dovesse tornare in prestito in Brasile.

Maldini e Massara alla ricerca di alternative

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Adesso il Milan dovrà cercare delle alternative sul mercato. Maldini e Massara vorrebbero una punta giovane con cui completare il reparto offensivo, dopo l'innesto di Olivier Giroud, un lavoro di scouting che a dire il vero è già partito viste le indiscrezioni su Randal Kolo Muani del Nantes.