01:21 min

news

Isco continua ad essere nel mirino, si pensa ad un clamoroso scambio

Redazione Il Milanista

Sempre nel mirino del Milan il fantasista del Real Madrid, con la trattativa che potrebbe andare in porto tramite uno scambio.

Maldini e Massara continuano a lavorare senza sosta per trovare le soluzioni migliori per la prossima stagione. Fin qui la campagna acquisti dei rossoneri è stata di buon livello, nonostante i dolorosi addii di Donnarumma e Calhanoglu. La dirigenza ha saputo fare gli acquisti giusti, puntando su giocatori che hanno tanta voglia di lasciare il segno in rossonero. Vanno in tal senso gli acquisti di giocatori come Maignan e Giroud, ancor di più il riscatto di Tomori, baluardo degli ultimi sei mesi rossoneri. Per questo motivo si continuano a cercare giocatori che possono dare tanto alla squadra, in termini di esperienza, mentalità oltre che, ovviamente, voglia di vincere. 

Risponde a tutti questi parametri Isco. Il fantasista del Real Madrid è a tutti gli effetti un esubero dei Blancos, che vorrebbero venderlo per liberarsi dei suoi costi di gestione. Tra il Milan e le Merengues ci sono stati dei contatti per l'ex Malaga durante la trattativa che ha riportato a Milano Brahim Diaz. La dirigenza madrilena si è detta disponibile a cedere Isco al club di via Aldo Rossi, considerando anche gli ottimi rapporti che ci sono tra i due club. Il Real ha fissato il prezzo dello spagnolo a 18 milioni di euro, una cifra importante per il Milan, che in questo momento non può permettersi.

La clamorosa ipotesi

La dirigenza rossonera, però, sta studiando le possibili soluzioni e potrebbe venir fuori una trattativa clamorosa. Infatti, secondo quanto riportato da fichajes.net Milan e Real Madrid potrebbero dar vita ad uno scambio che coinvolgerebbe appunto Isco e il capitano rossonero Alessio Romagnoli. I Blancos sono alla ricerca di volti nuovi per la difesa, dopo gli addii di Sergio Ramos e Varane, e stanno osservando la situazione del difensore del Milan. Il Diavolo non si opporrebbe a questa opportunità, ma dovrebbe comunque versare un conguaglio da circa 10 milioni al Real.